Musica Casetta Live. Da Isernia parte il tour della casetta di legno diventata famosa a Sanremo

Notizie Regioni

Un progetto per riqualificare le periferie urbane, ideato dalla Queens Academy, diretta da Antonello Carozza. Workshop sul diritto d’autore e masterclass per cantautori con autori di fama nazionale, convegni sulla psicologia musicale, presentazione di progetti culturali e turistici, convegni, incontri, meet and great con artisti e jam sessions di ogni genere musicale ed etnia: sono questi gli eventi in programma previsti per i prossimi mesi.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Musica Casetta Live. Da Isernia è partito il tour della casetta di legno diventata famosa al Festival di Sanremo dello scorso anno. Fino all’11 giugno, il gruppo della Casetta si è esibito presso il piazzale antistante la Queens Academy, diretta da Antonello Carrozza, che ha partecipato alla quarta edizione del talent show “Amici”. Il tour continuerà a settembre nelle città di: Palermo, Milano e Roma. Il progetto, ideato e prodotto dall’Accademia di musica di Isernia, con il partenariato del Forum Nazionale Giovani, è volto a valorizzare e animare le periferie urbane delle città  coinvolte e che simbolicamente parte da Isernia, sede della società che l’ha ideato. Il progetto ha vinto anche il bando nazionale per la riqualificazione delle periferie urbane “Siillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, promosso dalla SIAE e dal MiBact, con il patrocinio di Asec-Confesercenti Molise, Aig, il comune di Isernia, Molisè e la Presidenza del Consiglio Regionale del Molise. Il progetto Un luogo dove, al primo posto ci sono l’accoglienza e l’aggregazione, tramite il mondo della musica. Workshop sul diritto d’autore e masterclass per cantautori con autori di fama nazionale, convegni sulla psicologia musicale, presentazione di progetti  culturali e turistici, convegni, incontri, meet and great con artisti e jam sessions di ogni genere musicale ed etnia: sono questi gli eventi in programma previsti per i prossimi mesi. La Queens Academy mette in palio per i suoi studenti tre borse di studio presso una filiale del Music Academies Network, il più importante network di accademie d’Italia. Le borse di studio sono anche complete di alloggio presso la struttura AIG e di una produzione discografica di un singolo presso il Queens Studio, per un valore complessivo di 20mila euro di montepremi.

Non è solo un contest

“Non ho avuto molto tempo per spiegarvi – ha dichiarato Antonello Carrozza – fatto sta che un’idea nata quasi due anni fa e che mezza Italia ha potuto ammirare e soprattutto Ascoltare a Sanremo 2016 è diventata un Progettone che ha vinto un bando nazionale importante e presto sarà in tutta Italia, con tanti partner importanti. Non è solo un contest, workshop, incontri, masterclass. CasettaLiveSocial è molto di più! Sì parte da Isernia oggi fino all’11 giugno poi Palermo,Milano e Roma a Settembre. Stay Tuned…”.

Lascia un commento