Bojano jazz dei Jurassik Orchestra. Il gruppo che suona solo per beneficenza abbraccia l’autismo

Notizie Locali

Suonano jazz, suonano solo per fini nobili, (LEGGI QUI) esibendosi in concerti il cui ricavato serve a rendere felice qualcuno. L’attesa è finita, arriva il concerto “Un amico speciale”. La capitale dei Sanniti accoglie il gruppo cool del momento, composto da Pino De Vivo, Matteo Circelli, Luciano Poleggi, Andrea Piacci, Michele Barbato, Gianni Di Iorio, Antonio delle Veneri, Donato Barone, Antonio Griguolo, Luca di Muzio, Luigi Bove, Luigi Piunno, Giovanni Buccioni e Roberto Napoletano.

 

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Jurassik Orchestra, jazz band tutta molisana, si esibirà a Bojano, presentando “Un amico speciale”, un concerto di solidarietà in favore dell’associazione “Il Mondo e Noi” e per dare un abbraccio solidale all’autismo. I gran giorno è arrivato, l’antica capitale dei Sanniti ospita il gruppo che sta facendo parlare di sé, con un evento cool con uno speciale “effetto collaterale”: fare del bene, suonare per il piacere di farlo! L’atteso appuntamento è per sabato 25 marzo alle ore 18.30, presso Sala Scuola Media Istituto Comprensivo Amatuzio-Pallotta. L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale “Il Pentagramma” e dall’associazione “Don Albino Jovich”, dall’Istituto Comprensivo Amatuzio-Pallotta Bojano e dal comitato genitori & insegnanti Ist. Com. G. Pallotta. La band, nata nel 2016, balza agli onori della cronaca perché suona solo per fini nobili, (LEGGI QUI L’ARTICOLO) esibendosi in concerti il cui ricavato serve a rendere felice qualcuno, come “felici, e si vede, – scrive Eliana Cappussi – sono questi musicisti quando imbracciano i loro strumenti”. Al comando della formazione, vetusta di età, giovanissima nello spirito, il maestro Pino De Vivo,  sassofonista di lungo corso e insegnante presso il Laboratorio Orchestrale per Fiati delle Scuola di Musica “Thelonious Monk” di Campobasso. Ed è proprio all’interno di questa realtà che nasce la Jurassik Orchestra, che vanta ben 13 elementi: Matteo Circelli e Luciano Poleggi alla tromba, Andrea Piacci al sassofono soprano, Michele Barbato e Gianni Di Iorio al sassofono alto, Antonio delle Veneri e Donato Barone al sassofono tenore, Antonio Griguolo al sassofono baritono, Luca di Muzio al contrabbasso, Luigi Bove al piano, Luigi Piunno alla chitarra, Giovanni Buccioni alla batteria, e con il supporto organizzativo e tecnico-artistico del maestro Roberto Napoletano.

Il repertorio è quello delle grandi orchestre americane degli anni ’30-’40-’50 con pezzi che hanno fatto la storia del jazz: In the Mood, Summertime, Moonlight Serenade, Whisper Not.

Lascia un commento