Molise Noblesse: tutti a cantare al karaoke discover night

Molise Noblesse: tutti a cantare al karaoke discover night

Articoli Old

Affinché i giovani molisani non siano costretti a lasciare la propria terra diverse associazioni matesine dirette da Mina Cappussi, direttrice del quotidiano Un Mondo d’Italiani hanno organizzato una serata di karoke chiamata ‘Idi di Marzo’.

Cantavano gomito a gomito 20 ragazzi del Servizio Civile Nazionale di Bojano, membri del progetto Turchese Molise nella sede Bojano 4 nella notte del 15 marzo, lo stesso giorno che più di 2000 anni fa Giulio Cesare veniva mortalmente pugnalato da Bruto, in Villa dei Conti a Campobasso. L’evento è stato organizzato dal direttore del quotidiano internazionale UMDI UNMONDODITALIANIMina Cappussi; Centro Studi AgoràIppocratesCasa Molise Molisani nel MondoAITEF, Associazione Italiana Tutela Emigrati Famiglie; Servizio Civile NazionaleBorghi d’EccellenzaPatto per lo Sviluppo del Molise; Matese Mountain Bike A.S.DMatese Arcobaleno. L’evento di Molise Noblesse: il Movimento per la Grande Bellezza di una piccola regione, Patto per lo Sviluppo del Molise, affinché i giovani molisani non siano costretti a lasciare la propria terra. Una serata spensierata, divertente e piena di spettacoli, grazie ai favolosi partecipanti, interni ed esterni al progetto Turchese, con capacità straordinarie nel canto e nel ballo. Gli esterni al progetto si sono ripetutamente complimentati per lo straordinario gruppo selezionato dalla direttrice del quotidiano invitandoli ad organizzare nuovamente un evento simile. Zombie dei The Cramberres, what a wonderful world di Louis Armstrong, vespa 50 special dei Lunapop, l’anno che verrà di Lucio Dalla sono solo alcune delle canzoni urlate a squarciagola in onore del primo grande evento di apertura tenutosi in Villa Dei Conti, il tutto seguito da balli di gruppo. Durante le numerose esibizioni c’era la possibilità di ordinare pizze e aperitivi in modo che si creasse una certa convivialità tra i tavoli adornati di color turchese del Servizio Civile.

KARAOKE COME ARTELa moda del karaoke è nata in Giappone all’inizio degli anni Settanta. In Italia, vent’anni più tardi, nel 1992, grazie a Fiorello, si è diffusa la cultura di uno svago musicale, aperto a tutti. Non bisogna essere particolarmente dotati per l’arte canora del karaoke, ma una buona dose di auto ironia e voglia di mettersi in gioco, cimentandosi nell’infinita gamma di canzoni, nazionali e internazionali.

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento