supplenze-graduatorie-provinciali

Supplenze,graduatorie provinciali, tutte le novità

Notizie Nazionali Scuola/Università/Sanità

Supplenze,graduatorie provinciali, novità importanti anche per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, per gli abilitati con laurea SFP o diploma magistrale conseguito entro il 2002

Supplenze,graduatorie provinciali, per le nuove Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), si potrà scegliere una sola provincia. Le GPS, saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno. Novità riguardano anche i docenti impegnati per il sostegno, in questo caso le GPS saranno suddivise in una prima fascia per specializzati e una seconda riservata ai docenti che hanno tre anni di servizio sul sostegno. Novità importanti anche per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, per gli abilitati con laurea SFP o diploma magistrale conseguito entro il 2002, la seconda fascia riguarda anche gli iscritti al quarto o al quinto anno di Scienze della formazione primaria con almeno rispettivamente 150 o 180 crediti. Previsto anche l’inserimento alla prima fascia per chi conseguirà specializzazione entro il 1° luglio 2021.

Supplenze,graduatorie provinciali. ANIEF ha chiesto tempi certi e rapidi per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto

ANIEF ha chiesto tempi certi e rapidi per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto e che, in caso di ritardo nelle pubblicazioni delle graduatorie, l’Amministrazione fornisca indicazioni chiare su quali liste utilizzare nelle more della loro pubblicazione. Durante l’incontro, la delegazione ANIEF, composta dai segretari generali Marco Giordano e Andrea Messina, ha presentato un documento con le osservazioni sui singoli articoli della bozza. Trattandosi di una bozza potrà ancora subire modifiche anche notevoli. Il testo infatti, dopo il confronto con i sindacati, dovrà essere inviato al CSPI per il prescritto parere e solo successivamente potrà essere pubblicato in forma definitiva.

Leggi altro

[ba-random-post]

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento