Crisanti contro obbligo vaccini. Non ci rendono immuni, bastano mascherine Ffp2

Crisanti contro obbligo vaccini. Non ci rendono immuni, bastano mascherine Ffp2

Notizie/Cronaca

Crisanti contro obbligo vaccini si oppone ad alcune regole imposte dal green pass, aggiungendo che sia solo uno strumento creato per convincere la popolazione a vaccinarsi, e che basterebbe l’obbligo della mascherina Ffp2 per contenere il virus

Crisanti contro obbligo vaccini in un’intervista fatta a L’aria che tira, spiega il suo modo di vedere la situazione attuale che stiamo vivendo, e le sue “soluzioni” per cercare di contenere il virus, senza l’obbligo del green pass. Nell’intervista parla del certificato verde, obbligatorio in Italia dal 6 agosto, come un mezzo per convincere la popolazione a vaccinarsi, incuranti del fatto che il contagio avverrà ugualmente.

Crisanti contro obbligo vaccini. Mascherine Ffp2

Il medico si espone sull’argomento riguardante il green pass su autobus e metropolitane, cercando di spiegare che basterebbe l’utilizzo della mascherina Ffp2 per evitare di contagiare ed essere contagiati, così facendo, ovvero esibendo il green pass e non utilizzando protezioni, con la variante delta possiamo dimenticarci dell’immunità di gregge.

Dove è obbligatorio il green pass

A L’aria che tira, Andrea Crisanti, apre una grande parentesi sul certificato verde, che per il momento è valido per ristoranti al chiuso e all’aperto, spettacoli, eventi, piscine e palestre, ma non riguarda i mezzi di trasporto pubblico come autobus e metropolitane.

I vaccini non ci proteggono al 100%

Il microbiologo evidenzia durante l’intervista, che, i sistemi Covid free sono stati raggiunti con il tracciamento e il controllo, non con i vaccini, che non offrendo una protezione al 100%, non basterebbero a far sparire il virus. Aggiunge poi, che le persone vaccinate possono comunque ammalarsi, la protezione del vaccino non si sa quanto dura, e il contagio avverrebbe lo stesso, soprattutto con le nuove varianti.

Il certificato non modifica la trasmissione del virus

Crisanti spende parole sulla trasmissione del virus e sul green pass, che non è uno strumento di sanità pubblica, e non esiste alcuna prova tangibile che il certificato modifichi la trasmissione del virus, anzi è solo uno strumento che serve a convincere le persone a vaccinarsi. Ribatte che le mascherine Ffp2 abbattono la diffusione del virus del 98% e che nessun’altra misura di sicurezza è mai stata più sicura.

Leggi altro