Bojano campione del mondo di Kick Boxing Light Contact. Oro per Mattia Amatuzio a Dublino

Notizie Locali Sport

Dublino: la società boianese impegnata con la Nazionale Italiana FIKBMS, torna vincente dopo i Campionati del Mondo WAKO di Kick Boxing. portando a casa il titolo di campione del mondo oltre ad una combattutissima medaglia di bronzo. La Bovainom capitale dei Sanniti continua a sfornare campioni.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Bojano campione del mondo! La Nazionale Italiana FIKBMS, a Dublino, dove si sono disputati i Campionati del Mondo WAKO di Kick Boxing, ha conquistato la medaglia d’oro e quindi il titolo di campione del mondo con Mattia Amatuzio di Bojano, nella categoria 69 kg Juniores di Light Contact. L’atleta della Fighting Ring Bojano, ha battuto nella finale l’inglese Hunter Tomas. Nella bacheca molisana si aggiunge anche la medaglia di bronzo di Andrea Albanese, impegnata nella 60 kg juniores femminile di Light Contact, fermandosi in semifinale durante l’incontro con un’avversaria della Republica Ceca a causa di un problema. Alla prima esperienza la giovane atleta molisana ha raggiunto un importante risultato per la nazionale, conquistando la sua prima medaglia. Purtroppo c’è stata l’eliminazione agli ottavi per Alex Carbone nella categoria 69 kg Juniores di Light Contact. Un grandissimo risultato per la società boianese: i tre atleti si sono dimostrati al di sopra delle aspettative, potendo gareggiare in un campionato mondiale, regalando emozioni al capoluogo pentro e al Fighting Ring di Bojano.

Mattia Amatuzio aveva già conquistato il titolo italiano di Light Contact nella categoria 69 kg Juniores nella gara  nazionale che si era svolta a Riccione, con la soddisfazione dei maestri d’Andrea e Carbone, perchè a contendergli il titolo era l’altro rappresentante della società, Alex Carbone. I due hanno regalato al team enormi soddisfazioni alternandosi sui podi di tutta Italia in gare regionali, interregionali e nazionali. Mattia si attesta un atleta di grande qualità, avendo alle spalle già due titoli italiani e un secondo posto agli Europei in Polonia nel 2014.

I bojanesi, dunque, si confermano degni discendenti di quei prestigioso popolo dei Sanniti che ha primeggiato nella lunga e gloriosa storia di Roma e che aveva eletto Bojano, alle sorgenti del Biferno, a loro potente e ricca capitale. La Bovaianum di derivazione osca, dunque, continua a sfornare talenti, veri e propri guerrieri che fanno onore all’intero Molise.

Lascia un commento