coronavirus-nel-mondo

Coronavirus nel mondo, superati 38000 casi

Notizie Internazionali

Coronavirus nel mondo, superati i 38 milioni di casi. Le vittime sono 1.086.399, 216.000 soltanto negli Usa. 

Coronavirus nel mondo, superati i 38 milioni di casi, il numero dei contagi è di quasi 38.144.000. Al primo posto sempre gli Stati Uniti (7.858.344), seguiti da India (7.239.389) e Brasile (5.113.628). Le vittime sono 1.086.399, 216.000 soltanto negli Usa. La situazione è difficile anche in Europa. L’Olanda ha attuato misure drastiche, chiudendo tutti i bar ed i ristoranti. La Francia attende il discorso di Emmanuel Macron che dovrebbe annunciare un’ulteriore stretta, a partire proprio dalla vita notturna. Si parla di coprifuoco a Parigi dalle 20, già messa in allerta massima insieme con Marsiglia, Lione, Tolosa, Montpellier. Nella capitale, in particolare, la situazione degli ospedali si prospetta drammatica. Gli esperti stimano che il 90% dei posti delle terapie intensive potrebbero essere riempiti già la prossima settimana. In Gran Bretagna la nuova stretta del Governo prevede tre livelli di lockdown a seconda della gravità della situazione. I dati restano allarmanti, con oltre 17mila nuovi casi in 24 ore e soprattutto, 143 nuove vittime. In Germania, la curva dei nuovi contagi potrebbe impennarsi da un momento all’altro.

Coronavirus nel mondo, gli Stati spetterà informare i cittadini sulle restrizioni in vigore

A Bruxelles una prima soluzione è stata individuata con l’approvazione del piano viaggi, che introduce un semaforo a quattro colori (verde, arancione, rosso e grigio), per definire in modo comune le aree a rischio. Agli Stati spetterà informare i cittadini sulle restrizioni in vigore, in modo da evitare spostamenti che possano rafforzare ulteriormente la corsa del virus. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istituto di sanità pubblica Sciensano tra il 4 e il 10 ottobre ci sono state in media 5.057 contagi al giorno.  Paura anche in Russia, dove i casi di Covid-19 sono cresciuti di 14.231 unità in 24 ore, nuovo record dell’intera pandemia.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.