CONTINUA LA PROTESTA A BERNALDA

CONTINUA LA PROTESTA A BERNALDA, IN BASILICATA, PER L’EMERGENZA EROSIONE

Articoli Old

I DIMOSTRANTI HANNO OCCUPATO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI BERNALDA, IN PROVINCIA DI MATERA: ALCUNI SI SONO INCATENATI SUI CORNICIONI DEL PALAZZO MUNICIPALE

La mobilitazione per la gravissima emergenza erosiva delle spiagge metapontine continua senza sosta.

I dimostranti occupano permanentemente la Sala Consiliare del Comune di Bernalda (MT).

Nella giornata di ieri, come si ricorderà, una dozzina di manifestanti si sono pericolosamente incatenati a partire dalle ore 12,00 sui cornicioni del palazzo municipale. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno gonfiato sotto di essi un’imponente materasso gonfiabile, ha scongiurato il peggio. L’eclatante protesta si è interrotta solo dopo le ore 19,00, dopo che il Presidente della Regione Basilicata De Filippo, proposto dal Commissario prefettizio d.ssa Iaculli quale Commissario straordinario per l’emergenza metapontina e giunto appositamente alle ore 17,00 a Bernalda, ha dato ampie rassicurazioni su un suo immediato impegno per accogliere le richieste dei dimostranti per un’urgente opera di dragaggio della sabbia, situata direttamente davanti ai lidi erosi.

Intanto, per mercoledì 17 febbraio, è previsto un tavolo tecnico presso il Prefetto di Matera, Monteleone, alla presenza di tutte le Istituzioni territoriali regionali e delle associazioni in lotta.
Di Red.Cro.
Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.