Bojano in coma caduto dal tetto. La comunità attorno alla famiglia del 50enne trasferito a San Giovanni Rotondo

Bojano in coma caduto dal tetto.  La comunità attorno alla famiglia del 50enne trasferito a San Giovanni Rotondo

Attualità Notizie Locali Scuola/Università/Sanità

Bojano in coma caduto dal tetto della sua abitazione in località Maiella. Precipitato da un’altezza elevata, si teme per la sua vita, ma la speranza è grande. Niente di grave per la sorella svenuta

Bojano in coma caduto dal tetto: la sorella per lo shock si è fratturata il braccio per uno svenimento. I sanitari non si pronunciano, essendo la prognosi ancora riservata, ma le condizioni del 48enne di Maiella, M.M., restano gravi. Nell’incidente l’uomo, molto conosciuto in città, ha riportato numerose fratture al volto, al torace, al resto del corpo, per cui si è reso necessario il trasferimento a San Giovanni Rotondo dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Bojano in coma caduto dal tetto, un tonfo, le urla, la disperazione

Sembra che l’uomo fosse intento a verificare lo stato della falda di copertura a seguito del distacco di alcune tegole o forse a controllare la canna fumaria della sua abitazione. Era solo in casa con la moglie, quando ha deciso di andare di persona a verificare, come spesso si fa nei piccoli comuni. All’improvviso un rumore spaventoso, le grida di aiuto, la moglie che aveva presentito qualcosa, come una sensazione di inquietudine per il consorte, al quale è molto legata. la donna è corsa immediatamente fuori prestando i primi soccorsi fino all’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine.

Alla notizia la sorella sviene e si frattura un braccio

Nel trambusto lo shock è stato grande, troppo grande per la sorella, che nell’apprendere la notizia ha avuto un malore ed è svenuta, riportando una frattura al braccio, fortunatamente non grave.

Messaggi di speranza su facebook

La comunità di Bojano si è stretta attorno alla famiglia inondando di messaggi di vicinanza attraverso i social, facebook in particolare. La sorella, A. M. ha ringraziato tutti invitando a pregare per M.M. Attualmente  l’uomo è in coma, sotto monitoraggio costante, ancora in pericolo di vita, ma la speranza è tanta e in molti pregano per lui.

La caduta battendo il volto a terra

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 19 febbraio (LEGGI QUI DELL’INCIDENTE), e sulla dinamica le notizie sono incerte. Quel che è certo è che l’uomo abbia perso l’equilibrio precipitando, atterrando violentemente a terra con il volto. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 dal Poliambulatorio di Stroffellini e i Carabinieri della Compagnia di Bojano.

Bojano in coma caduto, grave trauma facciale e toracico

Una volta in ospedale, l’uomo è stato sottoposto a tutti gli esami. La diagnosi è di un forte trauma facciale e toracico, oltre a diverse altre fratture. Posto in prognosi riservata, nel pomeriggio era stato trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove lotta tra la vita e la morte. A lui e alla sua famiglia giungano gli auguri di pronta guarigione dalla Redazione di Un Mondo d’Italiani.

Leggi altro

e ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI