Bojano-aumentano-casi-Covid

Bojano aumentano casi Covid: il sindaco Ruscetta scrive ai cittadini prima di emanare restrizioni

Attualità

Bojano aumentano casi Covid, Scuola Elementare chiusa, situazione preoccupante che ha accompagnato l’abbassarsi delle saracinesche  di alcune attività commerciali

Bojano aumentano casi Covid, con la Scuola Elementare chiusa e decine di bambini delle terze classi costretti a fare i tamponi. Una situazione preoccupante che ha accompagnato l’abbassarsi delle saracinesche  di alcune attività commerciali e alla gogna mediatica innescata sui social. L’amministrazione Ruscetta si trova a dover gestire un momento senza precedenti, dopo che la città era passata indenne alla prima ondata della pandemia. Fino a qualche settimana fa, quando il virus è arrivato assieme al suo portatore. E i casi hanno cominciato a moltiplicarsi il primo cittadino, Carmine Ruscetta, non se l’è sentita di porre mano ad eventuali ordinanze di restrizione prima di tentare il tutto per tutto e si è rivolto ai propri concittadini in una lettera aperta che si appella al buon senso, alla responsabilità, alla maturità. Non è certo mia intenzione creare allarmismi – leggiamo nella missiva dell’ex preside – tuttavia non possiamo nascondere che, purtroppo, il numero di nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 è in aumento. E’ un momento delicato caratterizzato da un susseguirsi di cittadini contagiati e, per fortuna, anche di guariti. La situazione è tutta monitorata e sotto controllo grazie ad un importante lavoro di tracciamento da parte delle Autorità Sanitarie e delle Istituzioni. Il richiamo è sempre ai principi di Razionalità e Responsabilità. Occorre che siamo tutti consapevoli del problema che c’è, e per questo non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Dobbiamo essere responsabili e rispettare le regole base:
– Distanziamento interpersonale
– Igiene frequente delle mani
– Utilizzo della mascherina
– Evitare assembramenti e comportamenti a rischio
Il contagio non guarda in faccia a nessuno, per questo invito tutti, giovani,  ragazzi,  famiglie, queste semplici attenzioni  al rispetto delle regole in modo che con i nostri comportamenti tuteliamo noi stessi e gli altri. Solo il rispetto delle regole ci può aiutare  a contenere il diffondersi del virus. Vorrei girare per il paese e non vedere persone che non indossano le mascherine, che non mantengono le distanze, che generano assembramenti.

Fiducioso della Vostra disponibilità, attenzione e collaborazione, vi ringrazio di cuore.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.