Biscotti senza zucchero veg. Ecco come prepararli

Biscotti senza zucchero veg. Ecco come prepararli

Attualità

Biscotti senza zucchero veg: biscotti realizzati interamente senza zucchero né altri dolcificanti. Semplice da preparare, ottimi da gustare

Biscotti senza zucchero veg: questi deliziosi biscotti al cacao e mandorle ricordano molto i cantucci nella forma e nella doppia cottura, ma sono, ci pensano infatti i datteri a dare la giusta dolcezza in maniera del tutto naturale. Semplice da preparare e ottimi da gustare

Biscotti senza zucchero veg: preparazione e cottura

Iniziate con il frullare nel tritatutto i datteri con il latte vegetale fino ad ottenere un composto il più liscio possibile. In una ciotola mescolate la farina 2 con la farina di mandorle, il cacao setacciato e il lievito, unendo poi anche la granella di mandorle. Aggiungete quindi anche l’olio di semi di girasole e il composto di datteri e impastate bene il tutto fino ad ottenere un panetto. Stendete l’impasto dei biscotti su una teglia foderata di carta forno formando un rettangolo largo all’incirca 8 cm e alto non più di 1 cm, quindi infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Trascorso questo tempo sfornate, trasferite il rettangolo su un tagliere e tagliate dei biscotti larghi 1 cm facendo dei tagli trasversali a 45 gradi.

Seconda cottura

Infornate nuovamente i biscotti per altri 5 minuti per lato in modo da far asciugare bene entrambi i lati e rendere belli croccanti i biscotti. Sfornate, lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti su una gratella per dolci e serviteli.

Ingredienti:

  • 20 g di farina 2
  • 50 g di farina di mandorle
  • 15 g di cacao
  • 150 g di datteri
  • 50 g di latte vegetale
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • ½ cucchiaino di lievito naturale
  • 30 g di granella di mandorle

Leggi altro

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *