Aumentano migrazioni italiani UK soprattutto nel 2019 il record di trasferirsi verso il Regno Unito registra 31mila cancellazioni anagrafiche
Aumentano migrazioni italiani UK rispetto agli anni precedenti. Sono in aumentano i trasferimenti da parte degli italiani nel Regno Unito, nel 2019 il record di trasferirsi verso il Regno Unito registra 31mila cancellazioni anagrafiche, un aumento notevole rispetto agli anni precedenti. Nel periodo di transizione, molti italiani, hanno ufficializzato la loro posizione trasferendo il loro domicilio nel Regno Unito. In calo, invece sono le immigrazioni degli stranieri secondo i dati Istat. Nel 2019 le emigrazioni per l’estero sono poco meno di 180mila. La maggior parte di coloro che si sono trasferiti all’estero nel 2019 hanno 25 anni o poco più, e qualcuno è in possesso anche di laurea.
Aumentano migrazioni italiani UK, Italia settentrionale per gli stranieri
Solitamente da parte degli stranieri viene scelta l’Italia settentrionale come destinazione, in particolare la Lombardia. Nel 2019 la regione con maggiore destinazione delle iscrizioni dall’estero è senza dubbio la Lombardia da sola accoglie 57mila immigrati, poi a seguire:
Lazio con 28mila iscrizioni, Emilia-Romagna 26mila, Veneto 25mila, Toscana 23mila e Piemonte 21mila. Nel Mezzogiorno attraggono, almeno come prima residenza: Campania, Sicilia, Puglia e Calabria con 11% dei flussi. Milano, Roma, Torino e Napoli raccolgono il 23% del totale dei flussi stranieri in ingresso.
- 4 vittime nella slavina hotel rigopiano, un superstite: Io salvo la mia famiglia!
- CETA. Salviamo accordo contro Parlamento di Cipro
- Coronavirus ipotesi nuovo Dpcm
- Città Borghi Antichi Mulini nominato il gruppo di lavoro dell’associazione
- Proroga blocco sfratti legittimata da Corte Costituzionale fino al 31 dicembre