Arresti dai Carabinieri di Napoli

Arresti su Napoli: quattro le persone condannate al carcere

Attualità Notizie/Cronaca

Arresti su Napoli da parte dei carabinieri del posto dopo le indagini avviate nell’ottobre 2019, a seguito di una denuncia per usura, sporta presso la Tenenza dei carabinieri di Cercola. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, Secondigliano e di Larino

Arresti su Napoli

 Arresti su Napoli dove i carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato esecuzione a Pollena Trocchia e Rotello (CB) a quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Nola – Ufficio G.I.P. – per i reati di cui agli artt. 110 – 644 co. 1 e 5 nr. 3 e 4, e  artt. 629  co. 1 c.p. (concorso in usura aggravata ed estorsione)

Le persone condannate all’arresto

Le persone arrestate sono: AMICO Vincenzo, di anni 57, da Pollena Trocchia, pregiudicato; CAPRIOLO Giuseppe, di anni 50, da Napoli, già detenuto per altro procedimento e  per analogo reato aggravato dal metodo mafioso (clan De Luca Bossa di Napoli Ponticelli); SANNINO Ciro, di anni 40, di Napoli, pregiudicato, attualmente detenuto agli arresti domiciliari per altro procedimento penale, presso una comunità terapeutica ubicata in Rotello (CB); CARATONETO Pasquale, di anni 44, da Pollena Trocchia.

I precedenti dell’arresto

Le indagini hanno preso avvio nell’ottobre 2019 a seguito di una denuncia per usura sporta presso la Tenenza dei carabinieri di Cercola da parte del titolare di un esercizio commerciale di Pollena Trocchia il quale, in uno stato di difficoltà economica e volendo assicurare una carriera di neomelodico al figlio, si era visto costretto rivolgersi a soggetti dediti all’attività di usura tra cui gli odierni arrestati. Le difficoltà nel reperire il denaro ed assolvere alle obbligazioni contratte hanno ulteriormente aggravato la posizione debitoria della vittima la quale ha dovuto subire anche azioni intimidatorie da parte degli usurai e rinnovare allo scadere i ratei usurai.

Leggi altro:

Lisa Iacovantuono

Lisa Iacovantuono, studentessa di Lingue e Culture Comparate all’università Orientale di Napoli, 21 anni, studio cinese e inglese (lingua che parlo da quando ero piccola). Amo gli animali, soprattutto cani e gatti. Adoro andare a sciare sulle montagne del Molise e nuotare nel mare. La mia passione è la danza,in particolare la danza classica. Sono innamorata dell’arte e della creatività. Trascorrere del tempo con i bambini mi rende felice e spensierata. Un Mondo d'Italiani è la mia prima esperienza di scrittura giornalistica