Il virus non esiste più

Il virus non esiste più. La dichiarazione shock del direttore Terapia Intensiva del San Raffaele Milano

Attualità Scuola/Università/Sanità

Il virus non esiste più, a dichiararlo è il medico Zangrillo, direttore terapia intensiva del San Raffaele di Milano, nella trasmissione mezz’ora in più

“Il virus non esiste più”, a dichiararlo il direttore terapia intensiva del San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo. Con parole molto chiare e dirette, (GUARDA QUI IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL DR. ZANGRILLO) nella trasmissione mezz’ora in più, il medico ha affermato che “Clinicamente il nuovo coronavirus non esiste più”. “Circa un mese fa sentivamo – dichiara Zangrillo –  epidemiologi temere a fine mese, inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio del direttore dell’Istituto di virologia Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta”.

Il virus non esiste più, frase molto forte del medico Zangrillo

Il medico Zangrillo afferma, inoltre, che: “I tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni mostrano una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese/due mesi fa. Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta – aggiunge Zangrillo – non si può continuare a portare l’attenzione, anche in modo ridicolo, dando la parola non ai clinici, non ai virologi veri, cioè a che si auto-proclamano professori: il virus dal punto di vista clinico non esiste più”. La conduttrice Lucia Annunziata, ha replicato alle dichiarazioni del medico affermando: “E’ una frase molto forte quella che lei dice professore”. Ma molto convinto, il dottore risponde: “La firmo”. Queste dichiarazioni, ovviamente, sono da prendere con le pinze, sarà il tempo a darci le risposte.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!

Lascia un commento