Cosa visitare a Roma: i luoghi più belli

Cosa visitare a Roma: i luoghi più belli

Attualità Cultura Notizie Nazionali

Roma è uno dei centri turistici più belli e importanti d’Europa. Ogni anno, la capitale italiana attira escursionisti da quasi tutti gli angoli del mondo, che vengono a godersi il clima mediterraneo molto piacevole tutto l’anno e i meravigliosi panorami, che aspettano solo di essere visitati e fotografati; vengono per gustare una cucina assolutamente deliziosa e un’esperienza meravigliosa e unica per le strade della bellissima Roma.

Quindi se vi ho incuriosito, in questo articolo troverai i luoghi più belli di Roma, che ti attireranno e ti faranno andare a visitarli.

 Vaticano, musei e Castel Sant’Angelo

 Iniziamo ora con un tour virtuale qui, nella vostra immaginazione, un tour della Città Eterna con Piazza di San Pietro, assolutamente meravigliosa, che colpisce per le sue grandi dimensioni, ma anche per i dettagli architettonici che possiede e che puoi fotografare, essa rimane sempre con la memoria di Roma nell’anima. La Cappella Sistina è il luogo suggestivo che custodisce il famoso affresco dell’impareggiabile Michelangelo, dove poter avere il tempo per un momento di meditazione. Nello stesso luogo potrete ammirare l’Ultima Cena collocata sulla parete dell’altare, opera di Cosimo Rosselli, e tante altre straordinarie opere. Potrete salire sull’enorme cupola, da dove potrete ammirare il panorama su Roma.

Cosa visitare a Roma: Colonna Traiana

 Fu costruita tra il 106 e il 113 per onorare le vittorie di Traiano in Dacia, la colonna si trova proprio all’ingresso del Foro di Traiano, rappresentando un’importantissima attrazione turistica a Roma. Intorno alla colonna potrete ammirare i rilievi scolpiti a spirale, posti su una fascia di oltre 180 metri, con oltre 2.000 personaggi catturati in pose che riproducono scene delle guerre geto-daciche. Fino alla morte di Traiano, in cima alla colonna c’era un’aquila di pietra, dopodiché fu sostituita da una statua lunga oltre 6 metri.

Trestaccio

Se sei solito a trascorrere le serate in una stanza d’albergo, giocando online, slot gallina o perdendo tempo, ti consiglio di vestirti bene e di prepararti al divertimento per assaporare la vita notturna degli italiani nella capitale. Quindi devi arrivare al quartiere Trestaccio. Non è consigliabile stare sui talloni perché sarà abbastanza difficile camminare sulla pietra cubica dei vicoli. Qui troverai locali dove il divertimento inizia quando finisce la serata e finisce quando sorge il sole, qui puoi anche degustare cocktail preparati da barman molto talentuosi.

Fontana di Trevi

La tua vacanza a Roma non sarebbe così affascinante se te ne andassi senza buttare nemmeno un centesimo nella Fontana di Trevi, di cui sono sicuro avrai sentito parlare almeno una volta. Quindi getta un centesimo nella fontana ed esprimi un desiderio che è pronto per essere esaudito, essendo collocato nel luogo più bello e fortunato di Roma.

La leggenda narra che l’acqua in questo pozzo rappresenti il ​​mare, e chi ci butta dentro un centesimo o più, tornerà a Roma. Vorrai sicuramente tornare a Roma, qualunque cosa accada.

Villa Borghese

Vale la pena visitare questa attrazione turistica, anche se bisogna stare attenti quando si prende l’impegno perché bisogna farlo in anticipo e fare in modo che il giorno per il quale riceverete la conferma coincida con uno di quelli in cui starete passando a Roma. Affollata come è Villa Borghese è così bella. Se non riesci nemmeno a sincronizzare i dati, tutto ciò che devi fare è passeggiare per il monumento e ammirarne la bellezza, perché è davvero meraviglioso.

Colosseo

Il Colosseo è anche estremamente impressionante, anche per le sue dimensioni, ma soprattutto per le storie di gladiatori che ha conservato per secoli. Misurando 188 metri di lunghezza, 156 metri di larghezza e 48 metri di altezza, il Colosseo poteva ospitare circa 55.000 spettatori che potevano entrare attraverso 88 cancelli speciali per godersi e ammirare la commedia e i combattimenti dei gladiatori animali. Questi divertimenti furono offerti gratuitamente da Tito, che aveva iniziato la costruzione del Colosseo.

Cosa visitare a Roma, Cinecittà

Pochi turisti sanno davvero cosa nasconde Roma, una meta poco conosciuta, ma che potrebbe essere un ricordo assolutamente speciale per gli appassionati di cinema. Cinecittà, che è uno degli studi cinematografici più famosi al mondo, ha girato alcuni film che da anni tengono le classifiche. Si tratta di Vacanze Romane (1953), Elena di Troia (1956), La Dolce Vita (1960), Cleopatra (1963), Casanova (1976), e i famosi film: Gangs of New York (2002) e la celebre Passione di Cristo (2004).

Sono sicuro che almeno una di queste attrazioni turistiche ti ha affascinato, quindi pianifica il tuo viaggio in Italia in anticipo, e visita tutto ciò che ha Roma più bello da mostrare, non te ne pentirai.

Franco Iadarola

Studente di Ingegneria, maturità scientifica e corso di Sassofono al Conservatorio Perosi di Campobasso. Redattore per il quotidiano Un Mondo d’Italiani, ho partecipato alla presentazione, alla Camera dei Deputati, del primo Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo. Nel 2013 sono stato selezionato per lo spettacolo Darwin l’Evoluzione con Stefano Benni Renato Greco, Alessandro Haber, Mario Martone, Ennio Morricone, e il premio Oscar Quaranta. Appassionato di cucina, ho un cane, Smigol.