Firma referendum caccia. Al tuo comune scelta di civiltà

Firma referendum caccia. Al tuo comune scelta di civiltà

Attualità Notizie Nazionali

Firma referendum caccia nel tuo comune fino al 20 ottobre 2021. Il Comitato Sì Aboliamo la Caccia ha informato i 7904 comuni italiani della proroga della scadenza tramite pec

Firma referendum caccia fino al 20 ottobre. Il Comitato Sì Aboliamo la Caccia proroga la scadenza della raccolta firme. Per aderire ci si può recare in comune e richiede l’apposita documentazione da compilare e firmare.

Firma referendum caccia!

Il referendum può essere firmato nel proprio comune: si consiglia di telefonare all’ufficio anagrafe od elettorale per assicurarsi della presenza dei moduli del Comitato Sì Aboliamo la caccia ed eventualmente prenotare un appuntamento causa covid. E’ necessario un documento di riconoscimento per compilare il modulo.

Cosa fare se il comune non ha moduli

Nel caso in cui il proprio comune non disponga dei moduli per il referendum sull’abolizione della caccia si potrà verificare con i dipendenti del municipio se la comunicazione via pec è realmente arrivata al destinatario. Se ce ne fosse bisogno, si può segnalare il tutto alla mail

[email protected]

in modo che il comitato possa inviare tempestivamente tutte le documentazioni necessarie.

Cosa fare se non ci può recare in comune

Se si è impossibilitati a recarsi nel proprio comune, bisognerà seguire gli step indicati sulla pagina Facebook del Comitato. Info utili anche sul sito, nella sezione “dove firmare”; qui si possono trovare date e luoghi dei banchetti di raccolta firme. E’ possibile anche firmare online attraverso la piattaforma digitale messa a disposizione sul sito del Comitato.

Leggi altro