Successo editoriale nato come fan fiction, poi film. 50 Sfumature di Grigio vi aspetta martedì 21 gennaio, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L’evento rientra nell’ambito del progetto Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza
“Quando rinunciavo al controllo mi sentivo libero… da responsabilità, dal prendere decisioni. Mi sentivo al sicuro”. Un nuovo viaggio nella psiche umana, quello che verrà introdotto nell’imminente Cineforum UMDI. Ormai è risaputo che i dibattiti turchese si articolano su vari temi, prendendo spunto da film di forte impatto… E questa volta non sarà da meno. Di cosa si parlerà? Da best seller da oltre un milione di copie (che non tutti ammetteranno di averlo letto!), tradotto in oltre 52 lingue, seguito da svariati film in più episodi; una trilogia nata come fan fiction ispirata alla saga del sovrannaturale Twilight: 50 Sfumature di Grigio (Fifthy Shades of Grey) è la serie di romanzi che portano la firma di E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Protagonisti della storia, Anastasia Steel, una timida e inesperta studentessa di letteratura inglese, e il ricchissimo Christian Grey. Tra i due divamperà la passione carnale, un gioco di perversa seduzione, che verte sul rapporto padrone-sottomesso, ma porterà alla luce gli aspetti più nascosti e tristi della personalità umana. L’evento è organizzato da Centro Studi Agorà – quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani, Filitalia International, Casa Molise, Servizio Civile Universale, Ippocrates, Comune di Bojano; in collaborazione con partner regionali, nazionali e internazionali per il progetto MOLISE NOBLESSE, MOVIMENTO PER LA GRANDE BELLEZZA, Patto per lo Sviluppo del Molise, TURISMO è CULTURA 2020: Il Pentagramma, Gruppo AWA, Karibu e Integramondo, AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Matese Mountain Bike, ASMEF; AICCRE Puglia; Matese Arcobaleno; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Attraverso il Molise; Comune di Macchia d’Isernia, Comune di Fornelli; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; Comune di Limosano; Molise Avventura, Borghi d’Eccellenza, Corredor Productivo (ARGENTINA); Molise Club Melburne (AUSTRALIA); Società Bagnolese Vancouver (CANADA); Museo Diocesano Bisceglie, Trani, Barletta; Associazione ‘’Il Tratturo’’ Campodipietra; Pro Loco Cerrese 1982. Appuntamento martedì 21 gennaio, alle ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. Presentano il dibattito Francesco Cornacchione e Gianluigi Monaco. Segreteria organizzativa: Ilenia PERRELLA, press office: Sabina IADAROLA, Grazia DE GREGORIO, social Web Manager: Andrea DE MARCO, Franco IADAROLA, grafica: Francesco CICCONE.
amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award. In Italia, al Box Office, Cinquanta Sfumature Di Grigio ha incassato 19,6 milioni di euro.
Di Grazia De Gregorio
- Greenpass docente si licenzia per coerenza con la missione professionale
- Bojano, riconteggio voti elezioni 2020, smentita di Carmen Romano sulle Elezioni Amministrative
- Donne e Repubblica, IIC San Pietroburgo e le 21 costituenti italiane
- Scuola chiede stato vaccinale studenti rischia di dover risarcire anche il danno. Non si può fare!
- Bojano, 3 candidati sindaco. Anzi 4. E le elezioni fanno tremare la Giunta Frattura