16-settembre-2011

16 settembre 2011: Misfits in concerto

Articoli Old
Il 16 settembre 2011, unica data italiana i MISFITS, a Roma, Piper Club, Via Tagliamento 9. Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva
L’unica data italiana dei MISFITS, due ore di musica con la band culto del più arrabbiato punk americano, dopo il sold out del 2010, viene riproposta da 2PieR sul palco del Piper Club di Roma. Il 16 settembre 2011 un concerto evento destinato a coinvolgere tutti i fan.
Misfits – dopo aver ispirato dagli anni settanta a oggi intere generazioni di gruppi punk, rock e metal in tutto il mondo – tornano con un live che non smentisce l’importanza storica della formazione, confermandosi ancora una volta icona di una tendenza musicale unica nel suo genere.
Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock – la frangia fino al naso o al mento, per intenderci, tutt’ora in voga – i Misfits sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva.
Misfits, “disadattati” (questa è la traduzione), tornano il 16 settembre in un’unica data italiana, per coinvolgere vecchie e nuove leve e appassionati del genere, in un concerto evento che ripercorre la storia della loro musica dal 1977 a oggi, con grandi successi – anche quelli suonati di nuovo dai Metallica – e quei brani meno noti dedicati ai cultori della loro musica.
Uno spettacolo in un luogo per i MISFITS inconsueto – il Piper Club di Roma – ma che già si annuncia, come lo scorso anno, uno dei più interessanti e imperdibili eventi della stagione.
*stagista per conto dell’Università Roma Tre.
di Stefania Paradiso 
Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *