Il 16 settembre 2011, unica data italiana i MISFITS, a Roma, Piper Club, Via Tagliamento 9. Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva
L’unica data italiana dei MISFITS, due ore di musica con la band culto del più arrabbiato punk americano, dopo il sold out del 2010, viene riproposta da 2PieR sul palco del Piper Club di Roma. Il 16 settembre 2011 un concerto evento destinato a coinvolgere tutti i fan.
I Misfits – dopo aver ispirato dagli anni settanta a oggi intere generazioni di gruppi punk, rock e metal in tutto il mondo – tornano con un live che non smentisce l’importanza storica della formazione, confermandosi ancora una volta icona di una tendenza musicale unica nel suo genere.
Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock – la frangia fino al naso o al mento, per intenderci, tutt’ora in voga – i Misfits sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva.
I Misfits, “disadattati” (questa è la traduzione), tornano il 16 settembre in un’unica data italiana, per coinvolgere vecchie e nuove leve e appassionati del genere, in un concerto evento che ripercorre la storia della loro musica dal 1977 a oggi, con grandi successi – anche quelli suonati di nuovo dai Metallica – e quei brani meno noti dedicati ai cultori della loro musica.
Uno spettacolo in un luogo per i MISFITS inconsueto – il Piper Club di Roma – ma che già si annuncia, come lo scorso anno, uno dei più interessanti e imperdibili eventi della stagione.
*stagista per conto dell’Università Roma Tre.
di Stefania Paradiso
- Animali e cambiamento climatico. Alcune specie mutano per disperdere il calore
- Stop bottiglie di plastica. Il devastante impatto sull’ambiente
- 11 settembre World Trade Center Cineforum Umdi. Molise Noblesse ricorda attacchi terroristici
- Giulio Paolini artista italiano vincitore del Praemium Imperiale 2022 intervistato da Luisa Chiumenti
- Samsung lancia lo schermo curvo: a ottobre il nuovo smartphone