LA DENUNCIA DI GIOVANARDI. LE RISORSE MESSE A DISPOZIONE DAL DIPARTIMENTO DELLA FAMIGLIA, NELL’IMMEDIATEZZA DEL TERREMOTO SARANNO UTILIZZATE PER LA RINASCITA SOCIALE DELLA MARTORIATA CITTÀ DE L’AQUILA E IL RECUPERO DI ADEGUATE CONDIZIONI DI VITA DELLE FAMIGLIE. A PALAZZO CHIGI L’ON. GIORGIO DE MATTEIS, IL PROF. FABRIZIO TRAVERSI, GIANFRANCO CAVALIERE E NICOLA GALLOTTI.
La famiglia come principale nucleo di socializzazione, guscio di protezione dell’individuo, ammortizzatore emozionale. Assieme ai tetti, ai muri, alle strade, il terremoto del 6 aprile scorso ha eroso la famiglia abruzzese, scardinando una strutturazione fondamentale all’equilibrio e al benessere di una collettività profondamente provata. Ed è alla famiglia che intende indirizzarsi l’azione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consigli dei Ministri, il senatore Carlo Giovanardi, cheha ricevuto stamane, a Palazzo Chigi, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, l’On. Giorgio De Matteis .
Nel corso dell’incontro, cui hanno anche partecipato il Prof. Fabrizio Traversi dell’Ente Italiano della Montagna, il Dott. Gianfranco Cavaliere, Coordinatore provinciale dei Popolari Liberali, e Nicola Gallotti, Vice Presidente provinciale del Centro Servizi Volontariato, si è ulteriormente convenuto sulla necessità di giungere, in tempi rapidi, alla realizzazione di infrastrutture che favoriscano la rinascita sociale della martoriata città de L’Aquila e il recupero di adeguate condizioni di vita delle famiglie residenti nel capoluogo e negli altri territori interessati dal terremoto, con un occhio di riguardo alle categorie più bisognose d’aiuto, come anziani e giovani.
A questo proposito, il Sen. Carlo Giovanardi ha auspicato che possano essere presto legittimamente utilizzate le risorse, pari a 12 milioni di euro, messe a disposizione dal Dipartimento della Famiglia, nell’immediatezza del terremoto e, ad oggi, ancora non utilizzate come, peraltro, lo stesso Sen. Giovanardi ha pubblicamente denunciato nel corso di una recente visita a L’Aquila.
di Mina Cappussi
- Riconnettiamo il Paese 11 comuni molisani hanno aderito
- Instagramers, nuovi idoli dei social network. Ecco i più famosi in Italia
- Veganuary arriva in Italia. La dieta per te sostenibile ed etica
- Adotta un paesaggio in Molise!
- Covid-19: nessuna crescita esponenziale riguardo i contagi nelle regioni meridionali