Vegan panna cotta al latte di cocco

Vegan panna cotta al latte di cocco

Cucina

Vegan panna cotta: ottima da servire come fine pasto oppure come merenda il pomeriggio. Ottima per chi segue una dieta vegana e non vuole rinunciare al piacere del dolce

Vegan panna cotta è un dolce semplice e leggero per chi ama il cocco. un dolce al cucchiaio molto semplice da fare che e leggero, la panna cotta è ottima da servire come fine pasto oppure come merenda del pomeriggio. E’ ottima per chi sta seguendo una dieta vegana, per chi sta attento alla linea non mangiando grassi, per chi è intollerante al lattosio o per chi semplicemente vuole mangiare sano, bene e leggero.

Ingredienti:

  • 400 g di latte di cocco;
  • 100 g di latte di soia;
  • 2 g di agar agar in polvere;
  • 80 g di zucchero;
  • mirtilli;
  • ribes;

Vegan panna cotta procedimento:

  1. Pesiamo l’agar agar con precisione e sciogliamolo a freddo nel latte vegetale mescolando bene, possibilmente con una frusta. Aggiungiamo il latte di cocco, dopo averlo agitato in modo da far amalgamare bene tra di loro la parte grassa e quella liquida, e infine aggiungiamo al composto anche lo zucchero.

  2. Versiamo in un pentolino e poniamo sul fuoco a fiamma medio-bassa. Dal momento del bollore, lasciamo trascorrere 10 minuti, sempre mescolando, e infine versiamo negli stampini che abbiamo scelto.
  3. Facciamoli raffreddare a temperatura ambiente e poi posizioniamoli in frigorifero, per almeno 2 ore. Aspettiamo la magia… cercando di non aprire troppo spesso lo sportello del suddetto frigo!

Leggi Altro

 

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *