Stupefacenti armi e munizioni. Un 33enne termolese è stato tratto in arresto dai militari della Compagnia di Termoli (CB) con l’accusa di possesso di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi e munizioni
Stupefacenti armi e munizioni hanno condotto all’ arresto di un uomo di 33 anni da parte dei militari della Compagnia di Termoli (CB) che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Campobasso. L’uomo era accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni. L’attuale provvedimento deriva da una sentenza di condanna definitiva a carico dell’uomo emessa il 21 novembre 2019 dal Tribunale Ordinario di Larino (CB).
Sentenza per condotte illecite
La suddetta sentenza è stata emessa in seguito a due condotte illecite accertate d’iniziativa dai Carabinieri della Compagnia di Termoli. Nel primo episodio, risalente al 10 ottobre 2014, il personale del NOR Sezione Operativa della Compagnia di Termoli aveva arrestato l’uomo insieme ad un altro soggetto del luogo. Il secondo caso è avvenuto il 12 dicembre 2017, ed in questa occasione il 33enne aveva commesso da solo le citate condotte illecite appurate dai militari della Stazione Carabinieri di Termoli. In questi episodi l’uomo era stato trovato complessivamente in possesso di complessivi grammi 903 di Marijuana, 306 di Hashish, 93 di Cocaina, n. 6 cartucce da caccia calibro 16, n. 6 cartucce da pistola calibro 7,65, n. 7 pugnali e la somma contante di euro 13.740 verosimile provento di pregressa attività di spaccio.
Stupefacenti armi e munizioni, arresto al penitenziario di Vasto
La gravità delle reiterate condotte illecite e le risultanze investigative della Polizia Giudiziaria, pienamente condivise dall’ Autorità Giudiziaria, hanno portato all’ emissione del predetto ordine di carcerazione a carico dell’uomo. L’uomo di 33 anni è stato condotto presso la casa circondariale di Vasto (CH) per espiare la pena di anni 1 (uno), mesi 11 (undici) e giorni 26 (ventisei) di reclusione. I Carabinieri del NOR Sezione Operativa e della Stazione di Termoli (CB) hanno mostrato il loro lodevole ed esemplare operato, nell’ ambito delle direttive del Comando Provinciale di Campobasso, con le citate pregresse attività di controllo del territorio che hanno portato agli arresti in flagranza dell’uomo nel 2014 e 2017 fino alla conseguente sentenza di condanna.
- I GIOVANI ITALIANI USANO INTERNET MA LEGGONO ANCHE LIBRI. TUTTI HANNO ALMENO UN CELLULARE. IL RAPPORTO CENSIS SULLA COMUNICAZIONE
- Terremoto Umbria magnitudo 3.2 vicino Norcia. Scosse in provincia di Foggia
- No Animal Left Behind la campagna di Animal Equality per tutelare gli animali in Europa
- Giorno della Memoria, Presidente del Consiglio Micone in ricordo della Shoah
- Italia ante Covid, Palmerini all’Auditorium ANCE de L’Aquila