Spiagge aperte fase2, si va al mare in Emilia Romagna

Spiagge aperte fase2. In Emilia Romagna si va al mare

Notizie Nazionali

Spiagge aperte fase2, dal 23 maggio in Emilia Romagna si torna in spiaggia. Ripartenza per gli stabilimenti balneari anticipata di due giorni

Spiagge aperte fase2, si torna al mare con l’anticipo di 2 giorni in Emilia-Romagna. La stagione balneare, infatti, partirà ufficialmente dal 23 maggio, invece che lunedì 25, come era stato previsto. Ovviamente dovranno essere rispettate tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19. La prima raccomandazione è di evitare di affollarsi in una stessa zona della spiaggia e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. Nelle spiagge libere i Comuni possono prevedere accessi contingentati.

Spiagge aperte fase2. Ecco come sono organizzati gli stabilimenti balneari

Gli stabilimenti balneari romagnoli dovranno garantire distanze di sicurezza, steward e pulizia per poter riaprire ai clienti già da questo fine settimana. Le norme prevedono una superficie minima a ombrellone di 12 metri quadrati tutti numerati e che saranno indicativamente 4 e 3 metri tra paletti degli ombrelloni e delle file. Tra le attrezzature di spiaggia, come lettini e sdraio sulla battigia, dovrà esserci almeno un metro e mezzo di distanza. In spiaggia ci saranno steward appositamente formati per accompagnare gli ospiti all’ombrellone o al lettino.

Zone di ristorazione, aree giochi e servizi igienici, tutto in sicurezza sulle spiagge

Si potranno consumare anche dei pasti nella propria postazione ombrellone-lettino, e saranno ordinati con un servizio di delivery con consegna per la consumazione. Ci saranno anche zone di ristorazione in cui si potrà magiare dove è garantita la distanza di sicurezza tra tutti i clienti. Per quanto riguarda le aree giochi per i bambini sarà concesso l’accesso a un numero limitato di persone e saranno delimitate. I servizi igienici, come le docce e le cabine dovranno essere disinfettate e a ogni cambio di clientela e ogni giorno.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *