Sicilia diminuiscono contagi Covid. Il pericolo maggiore in questo momento viene dalla curva di contagi in tutta la Regione che si abbassa davvero troppo lentamente. Sono circa 40 i viaggiatori risultati positivi al Covid
Sicilia diminuiscono contagi Covid. Per quanto riguarda il contagio da coronavirus in Sicilia. Da ieri, quando è entrata in vigore l’ultima ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci proprio contro l’esodo di Natale, sono circa 40 i viaggiatori risultati positivi al Covid, la maggior parte a Catania. Si deve tenere in considerazione quante persone arrivano ogni giorno in Sicilia in questo periodo, circa 4000 al giorno tra navi, auto, aerei e treni. Individuarli è importantissimo, anche se il dubbio di riuscire a individuali tutti rimane, visto che nonostante i controlli qualcuno inevitabilmente sfuggirà alle stime. Il pericolo maggiore in questo momento viene dalla curva di contagi in tutta la Regione che si abbassa davvero troppo lentamente, così come il tasso di positività e anche le vittime.
Sicilia diminuiscono contagi Covid. Segnalare di essere in possesso dell’esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo
Chi rientra, può segnalare di essere in possesso dell’esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo effettuato nelle ultime 48 ore, oppure procedere con l’esecuzione del test rapido nel territorio siciliano. In alternativa, si può andare anche presso un laboratorio autorizzato e sottoporsi al tampone molecolare, a proprie spese, con l’obbligo per la struttura stessa di darne comunicazione al dipartimento di prevenzione dell’Asp. Chi non segue nessuna di queste procedure, come ultima ipotesi, ha l’obbligo di porsi in isolamento fiduciario per 10 giorni, presso il proprio domicilio, dandone comunicazione al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta ovvero all’Asp di pertinenza.
- 400 tende, 3 bilici, una cucina da campo, gruppi elettrogeni. Il Molise per il terremoto centro Italia
- Falda pericolosa in Molise. Progetto Matese: bisogna mettere in sicurezza gli edifici
- ‘Chi l’ha visto?’, stasera 19 novembre: i casi Adinolfi e Orlandi
- Muscoli mai in vacanza, 2 settimane di sgarri in estate vanificano 6 mesi di sforzi
- Medicina estetica tra rigore scientifico e falsi miti da sfatare all’Agorà 2025
