Senti chi abbaia per capire cosa dice il nostro cane

Senti chi abbaia per capire cosa dice il nostro cane

Cultura Notizie Nazionali

“Senti chi abbaia” per avvicinarci ancora di più al mondo dei nostri amici a quattro zampe e per comprenderli al meglio

“Senti chi abbaia. Cosa direbbe il tuo cane se potesse parlare” è il libro scritto da Sara De Cristofaro, educatore cinofilo con grande esperienza nelle problematiche comportamentali dei cani, e Lauretana Satta, giornalista e blogger fondatrice del sito Dogdeliver, pagina web dedicata alle straordinarietà dei cani.

“Non chiederti cosa può fare il tuo cane per te… ma quello che potete fare insieme!”

Il motto del libro parla chiaro: il rapporto umano-cane va costruito insieme nel tempo. Ogni cane è diverso ed ha dei riti e delle esigenze differenti. Per questo motivo il libro è un ottimo manuale per chi vuole coltivare al meglio il rapporto con il proprio amico a quattro zampe.

“Senti chi abbaia”

Il libro è uscito il 7 luglio per De Vecchi Editore. Nella descrizione del libro si legge: “Saranno loro (o quasi…) a raccontarci, in modo divertente e originale, i loro pensieri e le loro esigenze, i loro problemi e le loro passioni. Scopriremo così i segreti della straordinaria e lunghissima relazione tra noi e i nostri compagni a quattro zampe, osservando la loro vita da una prospettiva nuova e divertente.”
Insomma, un vero e proprio manuale per interpretare gli amici pelosi.

“Senti chi abbaia”: l’autrice Sara De Cristofaro

Sara De Cristofaro, educatore cinofilo, condivide sin da bambina la sua vita con gli animali. Da ragazza, adotta Max, un Dobermann proveniente da situazioni di disagio e scopre i problemi comportamentali nei cani. Per capire il suo fedele amico si avvicina al mondo degli addestratori. Tuttavia scopre che non potrà avere tutte le risposte da loro. Così decide di intraprendere il percorso in tecniche interdisciplinari di educazione cinofila a cui seguono numerosi corsi di specializzazione. Allarga la sua esperienza nei canili e negli allevamenti. Oggi si occupa di problemi comportamentali in collaborazione con veterinari, gestione del cucciolo e cani da assistenza medica per persone con diabete.

“Senti chi abbaia”: Lauretana Satta

Lauretana Satta, proprietaria e blogger. L’esperienza con la sua Celeste, il suo primo cane, una dolcissima Australian Shepherd Blue Merle, e quella con Eduard, meraviglioso meticcio di Pastore Belga e Terranova preso al canile di Roma, non la preparano a Oban, Collie Blue Merle. Con loro sbaglia tutto. Questo la aiuta a capire la necessità di cambiare la situazione.  Inizia studiare e ad impegnarsi per i suoi cani e con i suoi cani. Quante volte ha, però, sospirato “Se solo l’avessi saputo…”

Leggi altro

Eliza Kiemiesz

Eliza Kiemiesz, studentessa di Lettere e Beni Culturali all'università del Molise. Madrelingua polacca e poliglotta. Amo particolarmente gli animali ed il contatto con la natura; acque dolci o salate sono il mio ambiente preferito. La mia passione è la scrittura e, di conseguenza, la lettura. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che mi fa meravigliare; adoro particolarmente il femminile.