Rider in mascherina per la consegna dei pasti nel lockdown a Delivery donazione

Rider in mascherina per consegna pasti. Donazione Yakkyofy e Rancilio Cube per Deliveroo

Attualità

Rider in mascherina per le strade delle città a consegnare pasti a domicilio per gli italiani rinchiusi. Ma altri dispositivi medici sono stati consegnati alla Protezione Civile di Roma, alla Polizia di Roma Capitale e a diverse farmacie

Rider in mascherina per consegnare di pasti a domicilio agli italiani rinchiusi in casa. È lo scopo delle donazioni delle forniture di presidi medici da parte della startup Yakkyofy e della Rancilio Cube, per garantire la sicurezza dei lavoratori di Deliveroo. Un contributo importante, che si inserisce all’interno del piano messo in atto dall’azienda a tutela della sicurezza di rider, ristoranti e clienti. Per Yakkyofy , startup specializzata nel dropshipping dalla Cina, è un’altra possibilità di contribuire alla lotta al Coronavirus.  L’iniziativa benefica è della Rancilio Cube family office, fondata dalla famiglia Rancilio, che opera dal 2013 nel panorama del Venture Capital internazionale, investendo in aziende e fondi innovativi. Una felice realtà imprenditoriale che ha promosso l’iniziativa al fine di creare una sinergia virtuosa fra due delle aziende nelle quali ha investito, ovvero Yakkyofy e Deliveroo Italia.

Rider in mascherina, un segnale di ripresa

Rider in mascherina per tornare alla normalità. “È il momento della solidarietà e della collaborazione e ognuno di noi deve fare la sua parte nel supportare le realtà a lui vicine. In questa situazione è fondamentale rivalutare il concetto di sussidiarietà a sostegno della ripresa e della continuità”, spiega Luca Rancilio, Co-Founder di Rancilio Cube. E Giovanni Conforti, Ceo e Founder di Yakkyofy, racconta che negli ultimi mesi hanno recapitato oltre 1.900.000 di mascherine e altri dispositivi medici alla Protezione Civile di Roma, alla Polizia di Roma Capitale e a diverse farmacie. A questo si aggiunge  l’iniziativa chiamata Nosciacalli.it, volta a combattere i fenomeni speculativi sulla vendita delle mascherine, con l’apertura di uno store online in cui chiunque potrà acquistarle a prezzi calmierati e contemporaneamente contribuire alla raccolta ‘Sempre con Voi’, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile a favore dei familiari di medici e infermieri morti nella lotta al Covid-19.

Rider, prioritaria la sicurezza

“Siamo veramente felici ed orgogliosi di essere stati chiamati da Rancilio Cube per prendere parte a questa straordinaria iniziativa volta a garantire la sicurezza dei runners nello svolgimento delle loro attività lavorative. Se lavoreremo tutti insieme siamo sicuri che ‘Andrà tutto bene’ ”, conclude Conforti.

Yakkyofy

E’ il software in grado di gestire in maniera completamente automatica tutte le attività di sourcing e consegna di un negozio che vende prodotti in dropshipping dalla Cina.

Deliveroo

Si tratta di un servizio di consegna a domicilio fondato nel 2013, 2500 addetti noi suoi uffici in tutto il mondo.

Leggi altro

Redazione Umdi Francesca

20 anni, diploma di Perito in Sistemi Informativi Aziendali. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale. Ho seguito il corso "Giornalista sul Campo" della Scuola di Giornalismo UMDI Un Mondo d'Italiani. Sono solare e ho fiducia nella vita

Lascia un commento