Ricorso per abolire GreenPass presentato al tribunale della UE

Ricorso per abolire GreenPass presentato al tribunale della UE

Notizie/Cronaca

Ricorso per abolire GreenPass mostrato contro il Consiglio UE e il Parlamento Europeo dopo la loro approvazione del pass sanitario. Il ministro degli interni Luciana Lamorgese è ottimista riguardo la ripartenza del Paese, ma preoccupata per le manifestazioni contro il pass sanitario

Ricorso per abolire GreenPass esibito al Tribunale dell’Unione Europea e mostrato in un documento del Consiglio UE alla riunione degli ambasciatori, cercando di ottenere la cancellazione del pass sanitario.

Ricorso per abolire GreenPass

Gli adoperanti, identificati come: “Abenante e altri”, hanno presentato la richiesta il 30 agosto scorso contro il Consiglio Europeo e il Parlamento, che hanno acconsentito al certificato verde in Europa. In questo ricorso si reclama l’abolizione completa del regolamento, e in attesa della risposta conclusiva da parte della Giustizia Europea.

Le parole del ministro Lamorgese

Il ministro degli Interni Luciana Lamorgese ritiene di essere molto preoccupata riguardo le manifestazioni contro il pass sanitario da parte di cittadini con comportamenti estremi, procedendo poi con una frase abbastanza confortevole: “Da inizio pandemia abbiamo svolto 50 milioni di controlli, ci sono state manifestazioni con infiltrazioni della criminalità. In questo momento abbiamo avuto manifestazioni che ci davano preoccupazione, come il blocco delle stazioni, dove ci siamo impegnati particolarmente ed è andato tutto bene”.

La campagna vaccinale procede bene

La ministra conclude parlando della campagna vaccinale che sta procedendo molto bene, e che permette ai cittadini responsabili di essere sereni e fiduciosi, chiedendo però di non bloccare la ripresa e la rinascita del nostro Paese, ma di avanzare su questo percorso, ovvero quello del certificato verde, un dispositivo indispensabile per proteggere e assicurare tranquillità dei cittadini.

Leggi altro