riapertura discoteche

Riapertura discoteche, distanti 2 metri in pista

Notizie Nazionali

Riapertura discoteche, in pista si dovrà rispettare la distanza di almeno di due metri utilizzando nel caso anche il contapersone, ci sarà una riapertura parziale di attività produttive importanti, tra cui la ristorazione, cerimonie, spettacoli dal vivo

Riapertura discoteche, in pista si dovrà rispettare la distanza di almeno di due metri utilizzando nel caso anche il contapersone per monitorare gli accessi, il ballo sarà consentito solo negli spazi esterni, vietata la consumazione di bevande al banco. Ci sarà una riapertura parziale di attività produttive importanti, tra cui la ristorazione, cerimonie, spettacoli dal vivo e campi estivi per bambini. E’ possibile organizzare il buffet ma solo se i piatti vengono serviti dal personale, in modo da evitare che i clienti tocchino il cibo, al ristorante, come al bar la distanza minima sarà almeno di un metro tra i clienti potrà essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i tavoli. Per quanto riguarda le cerimonie, è necessario che venga usata la mascherina negli ambienti interni fin quando ci si siede al tavolo e negli ambienti esterni se non si ha la distanza di almeno 1 metro. Nelle aree giochi dei bambini la mascherina dovrà essere utilizzata da genitori e da qualsiasi altro accompagnatore e dai bambini al di sopra di 6 anni.

Riapertura discoteche, si potrà assistere anche a spettacoli dal vivo

Sarà possibile assistere anche a cinema e spettacoli dal vivo, i  posti a sedere dovranno prevedere un distanziamento sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. L’ interazione tra artisti e pubblico deve avvenire con un distanziamento di almeno 2 metri. Il numero massimo per i luoghi chiusi è di almeno 200 posti, per quelli all’aperto il numero massimo è 1000. Tra gli spettacoli dal vivo ci sono anche gli spettacoli musicali, i professori d’orchestra dovranno mantenere la distanza di almeno 1 metro; per gli strumenti a fiato la distanza interpersonale minima sarà di 1 metro e mezzo, per il direttore d’orchestra, la distanza minima con la prima fila dell’orchestra dovrà essere di 2 metri.

Leggi altro 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento