Proroga divieti spostamenti regioni almeno per qualche settimana. Piste da scii riapriranno dal 15 febbraio con ingressi suddivisi, limitate al turismo.
Proroga divieti spostamenti regioni, il prossimo DPCM dovrebbe entrare in vigore il 6 marzo. Per quanto riguarda lo sport, le piste da scii saranno pronte a partire dal 15 febbraio con ingressi suddivisi, resterebbero quindi limitate al turismo di prossimità e ai proprietari delle seconde case. Oltre alla proroga dello stop alla mobilità, i governatori chiedono di valutare possibili e graduali riaperture come per cinema, palestre e teatri con ingressi contingentati e con il rispetto di tutti i protocolli di prevenzione. Inoltre, in seguito ai risultati del prossimo report dell’Iss sanciranno il ritorno della Toscana e Abruzzo in fascia arancione, già assegnata a Umbria e Sicilia. Quest’ultima però, aspira a breve ad un allentamento delle misure. Il Presidente Nello Musumeci chiede almeno per questo fine settimana di autorizzare i ristoratori di poter tenere aperti i locali fino alle 22.
Proroga divieti spostamenti regioni. De Luca chiede misure straordinarie per questo weekend
Per quanto riguarda la Campania, il Presidente della regione Vincenzo De Luca chiede misure straordinarie per questo weekend in relazione alla festa di San Valentino e Carnevale. Potrebbero essere introdotte mini zone rosse soprattutto dopo il caso del cluster della variante inglese emerso da alcuni dei 59 tamponi positivi rilevati in due scuole, materna ed elementare, nella zona di Bollate, nel Milanese. In una bimba di Trieste che manifestava una elevata carica virale, è stata invece riscontrata un’altra mutazione del Covid già rilevata su diversi adulti negli Stati Uniti e in Scozia. La Val d’Aosta è in zona arancione. Sul fronte delle prossime scadenze, il prossimo 15 febbraio segna la riapertura delle piste da sci con un contingentamento degli ingressi al 30% della capienza possibile e con gli ingressi a bordo delle cabine al 50%. Visto il blocco tra le Regioni, le prenotazioni per la settimana bianca riguarderanno solo i cittadini all’interno dei territori o al massimo i proprietari delle seconde case.
- Croce Rossa: una festa di solidarietà per il benessere globale, salute ed emozioni.
- Cultura italiana nel mondo per salvare il bel paese. La sommessa del ministro Franceschini
- Dalton Bricì a Montenero. Musica dal vivo per l’estate molisana
- Famiglia stroncata dal terremoto del 1805 seppellita a Sepino. Corso di Genealogia in Parrocchia. E la mamma di Vincenzo Tiberio morì a 40 anni
- Bonus Inps 600euro esclusi. Ripescati altri 42mila richiedenti