Pochi contagi in Molise. 600 tamponi e 19 guariti da Covid-19

Pochi contagi in Molise. 600 tamponi e 19 guariti da Covid-19

Notizie Regioni

Pochi contagi in Molise con 14 nuove diagnosi da Covid-19, 4 a Guglionesi e Venafro, 3 a Campobasso, 2 a Isernia e 1 a Termoli. Continuano ad essere negativi i cittadini di Guglionesi mentre le persone ancora infette sono 109. L’Istituto Superiore di Sanità conferma dell’efficacia dei vaccini

Pochi contagi in Molise negli ultimi giorni, su 600 tamponi risultano 14 i soggetti positivi da Covid-19, tra cui 4 a Guglionesi e Venafro e 3 a Campobasso, i guariti sono più degli infetti, ben 19 nel paese del Basso Molise che fin’ora ha avuto il maggior numero di casi. L’istituto superiore di sanità fornisce un dato dei decessi da Covid-19: l’1.2% dei soggetti era vaccinato ma aveva un’età più alta e molte patologie.

Pochi contagi in Molise. I cittadini Guglionesani continuano a negativizzarsi

Martedì è salito il numero dei tamponi e dei soggetti contagiati, ma bisogna tener conto del weekend. I casi sono 4 a Guglionesi e Venafro, 3 a Campobasso, 2 a Isernia e 1 a Termoli. I cittadini di Guglionesi, tra cui giovani, che precedentemente hanno avuto a che fare con l’infezione da Sars-Cov-2, continuano a negativizzarsi.

19 guariti da Covid-19 e 109 ancora infetti in tutto il Molise

Attualmente sono 19 i guariti da Covid-19, abbassando il tasso di positivi, che, ad oggi, risultano 30. I guariti sono: 2 a Campomarino, 2 a Castropignano e 1 a Termoli, Bojano e San Giuliano del Sannio. Le persone ancora infette, invece, sono 109 in tutto il Molise, per fortuna tutte asintomatiche o con lievi sintomi, eccetto la donna di Guglionesi ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli.

Dato dell’Istituto Superiore di Sanità

L’Istituto Superiore di Sanità riporta un dato riguardante l’effetto e l’efficacia della doppia dose dei vaccini che aiutano a prevenire le drastiche conseguenze del Covid. Dallo scorso febbraio i morti che non avevano completato il ciclo vaccinale erano 99 su 100, mentre per quelli che lo avevano completato, le patologie erano gravi e l’età media era alta.

I dati attuali dei decessi e degli infetti

I decessi con doppia dose e risultati positivi sono stati 423 fino al 21 luglio, oggi in Italia i decessi da Covid-19 sono 24, i contagiati 4.533, e i soggetti in terapia intensiva 16.

Leggi altro