MoliseNoblesse logo

MoliseNoblesse: Covid non ci fermi! Si riparte con gli eventi internazionali in Conference Call

Cultura

MoliseNoblesse: Covid non ci fermi! Il progetto, ideato da Mina Cappussi e appoggiato da molte associazioni e istituzioni regionali, nazionali e internazionali, continua il proprio operato. Riprenderanno gran parte degli eventi, nazionali e internazionali, nel rispetto delle normative vigenti in seguito all’emergenza Coronavirus. Ripartire è necessario, nasce il Cineforum Covid Time in Conference Call Place of Ideas

MoliseNoblesse: Covid non ci fermi! Prosegue il calendario degli eventi internazionali organizzati dai ragazzi di MoliseNoblesse. Come? Online! L’emergenza Covid-19 ci ha colpiti, ma non abbattuti. Dopo una breve pausa dagli eventi, dovuta al lockdown nazionale, il progetto ideato da Mina Cappussi riprende il suo naturale corso, con alcune piccole modifiche, nel rispetto delle nuove normative vigenti a livello nazionale sempre in contatto con gli Italiani nel Mondo. Torna il consueto appuntamento settimanale con il Cineforum Place of Ideas, ribattezzato per l’occasione Cineforum Covid Time in Conference Call Place of Ideas, spesso in collegamento con gli italiani nel mondo.

MoliseNoblesse: Covid non ci fermi!

Molise Noblesse non si ferma: dal 16 aprile ha ripreso ufficialmente la sua attività. Come altri piani del Servizio Civile Universale, il progetto del Centro Studi Agorà di Bojano, pur continuando l’attività di informazione in remoto attraverso il quotidiano online Un Mondo D’Italiani, è stato costretto ad una pausa dagli eventi per via del lockdown impartito dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. È arrivato, finalmente, il momento di riprendere! Mina Cappussi, Ceo dell’iniziativa, ha pensato ad una ricalendarizzazione degli eventi e a diverse modalità di svolgimento, visto il divieto di assembramenti e di riunioni in locali chiusi.

Nuove sfide per Molise Noblesse

Non perdere il legame che si è instaurato tra il progetto, le associazioni e i cittadini presenti sul territorio è di fondamentale importanza. Il Servizio Civile è un anno dedicato alla Patria ed oggi il bisogno di farlo è più forte che mai. Per questo, davanti alla scelta tra continuare il servizio o sospenderlo, i ragazzi non ci hanno pensato due volte, ed hanno deciso di andare avanti con le iniziative in programma. Alla luce dei nuovi fatti, molte saranno le attività da rielaborare, ma è una sfida che i giovani volontari e la macchina organizzativa di Molise Noblesse sono pronti a cogliere.

Cineforum Covid Time in Conference Call su Skype

Torna l’appuntamento settimanale con il cineforum, ma cambia la modalità! Ribattezzato per l’occasione Cineforum Covid Time in Conference Call, il dibattito si svolgerà, appunto, in conference call su Skype, in collegamento anche Italiani nel Mondo. Per essere parte di quest’esperimento basta partecipare all’evento su Facebook (diverso per ogni appuntamento), per restare aggiornati su data e ora di ‘ritrovo’. Gli organizzatori provvederanno ad aggiungere tutti i partecipanti su Skype, dove avverrà il dibattito sui temi del film scelto dai volontari di Molise Noblesse. Ognuno guarderà il film per conto proprio e, successivamente, si condivideranno le proprie idee attraverso il dibattito.

Il primo appuntamento per il Cineforum Time in Conference Call sarà martedì 28 Aprile. Covid non ci fermi!

Leggi altro

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *