Convegno a Castelpetroso alle ore 18 domani. Il tema centrale sarà la disabilità: “Quando lo sport supera la disabilità”. L’incontro è stato organizzato dall’associazione socio – culturale Le tre torri in collaborazione con il Comune di Castelpetroso.
Castelpetroso (IS). Domani, lunedì 20 agosto 2012 presso Hotel La Fonte dell’Astore alle ore 18 si terrà un interessante convegno da non perdere assolutamente. Il tema centrale sarà la disabilità: “Quando lo sport supera la disabilità”. L’incontro è stato organizzato dall’associazione socio – culturale Le tre torri in collaborazione con il Comune di Castelpetroso, Al convegno parteciperà Alex Zanardi e la Nazionale di Ciclismo Paraolimpiadi: una squadra straordinaria per parlare dello sport quando va oltre la disabilità.
Al tavolo della discussione siederanno il Sindaco Fausto Ricci, l’Assessore politiche Sociali
Lauro Cicchino e Manuela Forte docente comunicazione interpersonale e Counselor.
Lauro Cicchino e Manuela Forte docente comunicazione interpersonale e Counselor.
Alex Zanardi è un pilota automobilistico che circa 13 anni fa, durante una gara perse entrambe le gambe in seguito ad un grave incidente. Ma nonostante l’amputazione non ha mai abbandonato lo sport. Nel 2007 partecipò alla Maratona di New York con la handbike, una forma di ciclismo per i diversamente abili: ottenendo un sorprendente 4° posto al debutto scoprendo la passione per questo sport che inizia a praticare parallelamente ai suoi impegni automobilistici. Quest’anno Alex Zanardi parteciperà alle Paraolimpiadi di Londra.
di Emilia Ferrara
- Alpinista precipita per 80 metri e muore sulle Torri di Neva
- Ragazzo ucciso a Palermo, prima notte in carcere per presunto killer. Perizia balistica su arma sequestrata
- Lions Club Molisani uniti per consegnare doni ai bambini dell’Orfanotrofio di Cercepiccola
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Accade a Verona! Traffico fuori controllo e i vigili parlottano tra di loro
