Il Gabibbo alle scuole elementari di Campobasso per sostenere il CIP

Il Gabibbo alle scuole elementari di Campobasso per sostenere il CIP

Articoli Old
È stato accolto da occhi curiosi e felici il famoso pupazzo rosso di Striscia la Notizia dai bambini delle scuole di Campobasso. Una giornata all’insegna del divertimento presso la palestra Sturzo ma anche della solidarietà. Il Gabibbo è intervenuto, infatti, in quanto mascotte nazionale italiana Attori TV la quale il 10 giugno al nuovo Romagnoli di Campobasso, incontrerà in una partita amichevole la Nazionale italiana Maestri di sci. L’intero incasso sarà devoluto al Comitato Italiano Paralimpico del Molise.
Il Gabibbo ha affascinato tutti, grandi e piccini. Entusiasmo, gioia, emozione, felicità: sono questi i sentimenti che gli alunni delle scuole elementari del capoluogo di regione hanno provato nel vedere da vicino il mitico Gabibbo di Striscia la Notizia. Tutti volevano farsi fotografare con il pupazzo rosso ideato da Antonio Ricci e il Gabibbo ha accontentato tutti. I bambini sono stati i veri protagonisti dell’evento che si è svolto nella palestra Sturzo. Il pupazzo è stato accolto da abbracci, dalla curiosità che solo i bambini a quell’età hanno, dall’incredulità di poter abbracciare un personaggio simpatico ed irriverente che fino ad oggi era possibile solo vedere da uno schermo televisivo su canale 5. Le maestre a stento sono riuscite a frenare l’entusiasmo genuino e sincero dei loro alunni che non potevano credere ai propri occhi. Una mattinata che oltre a divertire i più piccoli ha avuto un profondo significato sociale. Il Gabibbo, infatti, è la mascotte della nazionale italiana Attori TV che il 10 giugno, alle ore 20.30 al nuovo Romagnoli di Campobasso, incontrerà in una partita amichevole la Nazionale italiana Maestri di sci. L’intero incasso sarà devoluto al Comitato Italiano Paralimpico del Molise per l’acquisto di attrezzatura sportiva e per sostenere gli atleti paralimpici impegnati nei campionati nazionali, come ad esempio la squadra di torball, serie B, e i diversi campioni italiani quali Donato Vena nell’equitazione e Pompeo Barbiero nel nuoto.
“Ringraziamo calorosamente Adriano Iaverone per aver organizzato una simile manifestazione e per aver pensato a noi – ha rimarcato il presidente Donatella Perrella -. Il suo aiuto non poteva capitare in un momento più propizio per il nostro comparto. Sono diversi i nostri atleti che partecipano a campionati italiani, per esempio a Roma la nostra squadra di tennis in carrozzina ha preso parte ad un torneo nazionale, e quindi è necessario un maggiore sostentamento economico. L’altro nostro obiettivo fondamentale è quello di dotare la squadra di basket in carrozzina dell’Airino Termoli di apposite sedie a rotelle per poterli far iscrivere il prossimo autunno al campionato nazionale di specialità. Raccogliamo i frutti di un lavoro che stiamo svolgendo grazie a tecnici ed istruttori qualificati su tutto il territorio molisano e le medaglie e i risultati ottenuti dai nostri ragazzi e ragazze ne sono la più lampante dimostrazione – ha concluso la Perrella”.
L’appuntamento con il Gabibbo e la solidarietà è dunque fissato per il prossimo 10 giugno alle ore 20.30 presso lo stadio nuovo Romagnoli in contrada Selvapiana a Campobasso.
In giornate di notizie non proprio piacevoli per lo sport piace leggere quello che, invece, di bello quest’attività da sempre regala: emozione, lealtà, sacrificio e vittoria.
di Stefania Paradiso
Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.