Happy Thanksgiving Day Filitalia

Happy Thanksgiving Day Filitalia! La gratitudine della Presidente Bonavitacola e del Fondatore Nestico

Italiani Nel Mondo

Happy Thanksgiving Day Filitalia! I vertici di Filitalia ringraziano i soci con un messaggio il Giorno del Ringraziamento. “Siamo colmi di gratitudine per tutto ciò che fate per la nostra amata organizzazione”

Happy Thanksgiving Day Filitalia! La presidente, Paula Bonavitacola, e il fondatorre, il dott. Pasquale F. Nestico, mostrano gratitudine ai soci dell’associazione. “Cari Filitaliani – inizia così il messaggio di ringraziamento – durante le celebrazioni del “Thanksgiving’s Day” siamo colmi di gratitudine per tutto ciò che fate per la NOSTRA amata Organizzazione”. La festa del ringraziamento è molto osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada. Di origine cristiana, la giornata simboleggia la gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto nel corso dell’anno.

Happy Thanksgiving Day Filitalia, il ringraziamento nell’anno del Covid

Lo sappiamo che il 2020 è stato un anno di enormi cambiamenti e ostacoli – continua il messaggio di Paula Bonavitacola e del dott. Nestico – però il tutto è stato bilanciato dal VOSTRO incrollabile supporto per la NOSTRA Filitalia International & Foundations. Tutto ciò è stato profondamente apprezzato. Grazie alla vostra generosità e dedizione alla nostra Mission siamo stati tutti insieme capaci di crescere, continuare il nostro lavoro toccando giovani vite e avere un impatto positivo nell’ambito delle nostre comunità”. Il messaggio termina con l’augurio di salute e gioia per il Giorno del Ringraziamento e sempre.

English Version

“Dear Filitalians, during this Thanksgiving holiday we are overwhelmed with gratitude for all you do for our beloved Organization. We know that 2020 was a year of unprecedented changes and challenges, but it was balanced by your unwavering support of our Filitalia International & Foundation. All was greatly appreciated. Because of your generosity and dedication to our Mission we are able together to grow, continue our work touching young lives and making a positive impact within our communities. We wish you and your families health and happiness this Thanksgiving Holiday and always”.Paula Bonavitacola, President. Pasquale F. Nestico, Founder & President Emeritus.

Thanksgiving Day

Il Giorno del Ringraziamento è una festa religiosa, ora considerata laica. La prima celebrazione è avvenuta nel 1621, per opera dei Padri Pellegrini. Negli USA il Thanksgiving Day è stato istituito nel 1789 dal primo Presidente George Washington, proclamando una giornata nazionale del ringraziamento. Per celebrare la ricorrenza, in tutte le città americane si svolgono parate con carri allegorici e festeggiamenti di ogni tipo, con dei giganteschi pupazzi gonfiati che fanno il giro delle città. Il Presidente degli Stati Uniti, solitamente, celebra il giorno di festa mangiando con i soldati.

Prossimi appuntamenti con Filitalia

Filitalia International & Foundation ha in serbo grandi eventi! Venerdì 4 dicembre 2020 si terrà il webinar dal titolo “The Agnelli and Torino – 2nd Edition”, a cura di Angela Cacciarru. Domenica 20 dicembre 2020 ci saranno i 2020 Heroes Award, durante il quale verranno premiati coloro che si sono distinti per il contributo dato nel corso dell’emergenza Coronavirus. Infine, è previsto un corso online di inglese, svolto da madrelingua. È possibile iscriversi entro il 5 gennaio 2021, al costo di 120€, 100€ per i soci di Filitalia. Il corso è composto da 6 lezioni. Per info: [email protected]

Leggi di più

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.