Furbetti del vaccino Molise. Dosi distribuite a chi non spettava

Furbetti del vaccino Molise. Dosi distribuite a chi non spettava

Notizie Locali

Furbetti del vaccino Molise dove il 14% delle persone lo hanno ricevuto senza averne il diritto primario. Le dichiarazioni di Sileri

Furbetti del vaccino Molise dove le dosi sono state fornite anche a chi non ne aveva diritto primario. Come ben sappiamo i primi a ricevere il vaccino in Italia, e che ne avrebbero avuto diritto prioritario, sarebbero stati il personale sanitario e sociosanitario, gli ospiti e il personale dei presidi residenziali per anziani. Poi ancora le  persone che hanno dagli 80 anni in su e le persone che hanno dai 60 ai 79 anni. Ma secondo  la fondazione Gimbe, in Italia, hanno ricevuto la vaccinazione 350.548 persone che non erano né operatori sanitari, né ospiti dell’RSA e né anziani. Anche in Molise sono stati scoperti il 14% delle persone vaccinate che non ne avevano diritto.

Dichiarazioni del viceministro della Salute

A commentare la vicenda, il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, che ha dichiarato: “Voglio sperare che questi 400mila siano personale che lavora nelle strutture ospedaliere e nelle Rsa”. Nei giorni successivi, sempre Sileri, su un programma di La7, ha commenato: “Danno fastidio le scusanti che usano. E queste persone a qualcuno si sono rivolti, hanno telefonato all’Asl, qualcuno ha fatto loro l’anamnesi mentre il dirigente è stato completamente bypassato. C’è un problema a monte di questi soggetti. Spero che la Procura faccia luce su questi casi. Se i furbetti hanno diritto alla seconda dose? Sì, per forza tocca fargli pure la seconda dose, poi passeranno il tempo in altre questioni, ma saranno richiamati in base alla lista”.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!