Ecco i vincitori illuminaevinci: Bojano, San Polo, Roccamandolfi, Toro, Cercepiccola, Castelpizzuto, Petrella…

Notizie Locali Notizie Regioni

Ecco i vincitori illuminaevinci della giuria e del Best Social Lighting. Successi e riconoscimenti per la seconda edizione del concorso che ha animato il Natale dei comuni molisani di: Bojano, San Polo, Conca Casale, San Giovanni in Galdo, Sant’Angelo del Pesco, e molti altri

Ecco i vincitori illuminaevinci, il concorso che ha unito la regione a distanza, illuminando il Molise nel segno del Natale. Più di 160mila visualizzazioni della pagina Facebook, grazie all’ideazione del Best Social Lighting, il voto popolare espresso sul web. 530 partecipanti provenienti da 14 comuni molisani: Sesto Campano, Conca Casale, Sant’Angelo del Pesco, Roccamandolfi, San Polo Matese, Bojano, Castelpizzuto, Civitanova del Sannio, Roccavivara, Petrella Tifernina, Cercepiccola, Campodipietra, San Giovanni in Galdo e Toro.

Ecco i vincitori illuminaevinci!

La premiazione è andata in onda la sera del 6 gennaio 2021 sulla web tv @Zona rossa, la diretta ha raggiunto ben 6mila visualizzazioni. Qui di seguito tutti i vincitori del primo premio della giuria e del Best Social Lighting illuminaevinci.

Conca Casale

Giuria: n. 12 Vettese Nicola. Best Social Lighting: n.7 Iazzetta Emma.

Civitanova Del Sannio

Giuria: n. 8 Fiorda Antonio. Best Social Lighting: n. 13 Cipriano Maria.

San Giovanni in Galdo

Giuria: n.6 Ciccotelli Giuseppe. Best Social Lighting: n. 50 Fazio Teresa.

Toro

Giuria: n. 59 Amalia Miozzi.

Bojano

Giuria: n. 24 e 25 La Chicca e Giuggiolandia. Best Social Lighting: n. 1 Goglia Grazia.

Castelpizzuto

Giuria: n. 17 Vacca Domenica. Best Social Lighting: n. 10 Carlucci Delia.

Cercepiccola

Giuria e Best Social Lighting: n.8 Zappone Veneranda.

Petrella Tifernina

Giuria: n. 2 Manocchio Patrizia. Best Social Lighting: n.3 Viglione Maria Rosaria.

Roccavivara

Giuria: n. 4 Antenucci Edoardo. Best Social Lighting: n.31 Tufilli Eliana.

San Polo Matese

Giuria e Best Social Lighting: n. 3 Mastoiacovo Jurij

Sesto Campano

Giuria: n.39 D’Andrea Pasquale e Simeone Domenico. Best Social Lighting: n. 1 Martone Vincenzo.

Roccamandolfi

Giuria: n. 25 De Filippis Milena. Best Social Lighting: n.4 Rizzi Silvio.

Campodipietra

Giuria: n.39 Di Lembo Michele. Best Social Lighting: n. 17 Tronca Biagio.

Sant’Angelo del Pesco

Allestimento n. 1 Pro Loco Sant’Angelo del Pesco.

Uniti ma distanti

La diretta Facebook ha visto la partecipazione dei vincitori del Best Social Lighting, i premiati dal voto della giuria competente, cittadini, Amministratori comunali dei 14 paesi illuminati, Associazioni locali e il Presidente del Consiglio della Regione Molise, Salvatore Micone.

“Tutti insieme sotto il segno del festeggiamento virtuale e al suono del motto che sta caratterizzando questo momento: uniti ma distanti – si legge nel comunicato stampa del contest che ha annunciato i vincitori – Tante le testimonianze e tanta la voglia di rimettersi in gioco sia dei vincitori, molti dei quali hanno devoluto i premi vinti in beneficenza rimarcando la necessità di solidarietà soprattutto in questo periodo, sia dei rappresentanti Istituzionali che hanno visto nel progetto una nuova via per stimolare il turismo invernale nei paesi del Molise”.

Terza edizione in lavorazione

“Il successo di questa prima edizione ci spinge a migliorare e a progettare sin da subito la terza edizione (la seconda a livello regionale) di illuminaevinci – continua la comunicazione – coinvolgendo ancor più comuni e cercando di far conoscere la nostra piccola ma bellissima regione con una iniziativa vincente che vede lavorare in maniera sinergica Istituzioni, Associazioni e cittadini. In fondo, mancano solo 349 giorni al Natale 2021. E’ tempo di prepararsi!”.

Leggi di più

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.