Il sogno di Andreas Seppi

Continua il sogno di Andreas Seppi, qualificato per il terzo turno degli Australian Open

Articoli Old

Nuove sfide per il campione azzurro Andreas Seppi. Per la terza volta Seppi ottiene il pass per gli ottavi di un grande Slam: c’era però già riuscito nel 2013 quando si arrese al francese Chardy e anche nel 2015 quando terminò la sua avventura contro l’australiano Kyrgios

Continua il cammino dell’italiano Andreas Seppi agli Australian Open. Dopo la vittoria contro Nick Kyrgios, battuto rimontando due set di svantaggio, l’altoatesino ha superato al terzo turno il belga Steve Darcis, per 4-6, 6-4, 7-6 (7-1), 7-6 (7-2) dopo tre ore e sette minuti di gioco qualificandosi così agli ottavi di finale.

Per la terza volta Seppi ottiene il pass per gli ottavi di un grande Slam: c’era già riuscito nel 2013 quando si arrese al francese Chardy e nel 2015 quando terminò la sua avventura contro l’australiano Kyrgios. L’azzurro, numero 89 del mondo, dovrà ora sfidarsi con lo svizzero Stan Wawrinka, quarto favorito del seeding, vincitore a Melbourne nel 2014. L’elvetico si è qualificato agli ottavi battendo 3-6, 6-2, 6-2, 7-6 il serbo Viktor Troicki. Sono 11 i precedenti tra i due con Wawrinka avanti 8-4.

“Non era semplice per le pessime condizioni meteo – avrebbe detto soddisfatto Seppi – Vento fortissimo e a mulinelli, certe volte la pallina non la controllavi. Il primo set l’ho perso senza che lui facesse nulla di particolare, poi ho cominciato a servire meglio e a trovare continuità. Avevo le gambe pesanti, però poi sono uscito da una brutta situazione, ero sotto 4-2 0-30 al servizio. Penso che quella sia stata la svolta del match”. E ancora, riferendosi al prossimo incontro con Wawrinka, uno dei favoriti per la vittoria finale dopo l’eliminazione di Djokovic: “Il suo punto di forza è il rovescio, ma ha anche il diritto e il servizio. E’ un giocatore completo. Quella partita non la dimentico, ma è pure vero che poi da Stan ho preso delle belle stese…”.

Di Federica Notte e Antonio Romano

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.