Consentiti spostamenti fuori regione per tornare nella propria residenza o abitazione, nel nuovo Dpcm non c’è il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà
Consentiti spostamenti fuori regione eccetto nelle ore del coprifuoco per tornare nella propria residenza o abitazione, nel nuovo Dpcm non c’è il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà o ci sia comunque un contratto di affitto, è ciò che è stato affermato da Achille Variati, Sottosegretario all’Interno. A differenza del decreto precedente quello contenente le misure per Natale, vi era il divieto di poter raggiungere le seconde case. Nessuna limitazione di colore per quanto riguarda gli spostamenti nelle seconde case che si trovino in regioni gialle, arancioni o rosse. La novità riguarda però solo il nucleo familiare convivente, non gli amici.
Consentiti spostamenti fuori regione, consentito fare ritorno nella propria residenza
Inoltre, è sempre consentito fare ritorno nella propria residenza, domicilio o abitazione. Fino al 15 febbraio si può andare nelle seconde case fuori regione di proprietà o in affitto a lungo termine, ma solo con il proprio nucleo familiare convivente. Per tutte le altre motivazioni sono vietati i viaggi fuori regione, a meno non ci siano motivi di lavoro, di salute o di necessità. Possibile effettuare una visita a parenti e amici, ma una sola volta al giorno.
- Roma, manifestanti ProPal bruciano immagine Crosetto: “Non ci arruoliamo”
- Amore ai tempi della guerra in Venuto al Mondo, capolavoro di Castellitto al Cineforum Umdi a Bojano
- Inail, innovazione, ricerca e prevenzione al centro Giornata salute e sicurezza sul lavoro
- Oggi è la Giornata internazionale della felicità, cosa significa e perché si celebra il 20 marzo
- Mondiale per Club, le partite di Inter e Juventus anche in chiaro
