Canadian Chamber in Italy IA e impatto sulla produttività aziendale. Obiettivo: promuovere la cooperazione e l’innovazione tra i paesi del G7 ed in particolare tra il Canada e l’Italia. Il 15 maggio, alla vigilia del summit, la Canadian Chamber of Commerce in partnership con la Canadian Chamber in Italy, ospiterà l’evento “AI: il pezzo mancante del puzzle della produttività?” Villa Agrippina Gran Melia a Roma. Il 16 maggio la colazione esclusiva con l’Ambasciatore del Canada in Italia e la cena di benvenuto presso lo storico Palazzo Colonna, ospitata da Confindustria. 17 maggio, presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, i cluster principali del summit: sicurezza economica e catene globali del valore, economia dei dati e trasformazione digitale, energia, ambiente e transizione climatica, futuro del lavoro
Canadian Chamber in Italy IA al centro di molteplici iniziative economiche e imprenditoriali. Il suo ruolo nel modellare le future dinamiche di mercato e nelle strategie di crescita aziendale è riconosciuto come cruciale dai membri del G7. Ed è dunque l’Intelligenza Artificiale il fulcro dell’azione della delegazione canadese al Summit per promuovere il dialogo sull’Impatto dell’IA sulla produttività al vertice B7, nonché il dialogo sui progressi tecnologici tra gli ecosistemi del G7, rafforzando la cooperazione economica Canada-Italia.
Canadian Chamber in Italy IA, dialogo, produttività
Dalla capitale d’Italia, la Canadian Chamber in Italy annuncia la partecipazione dei suoi rappresentanti, Stefano Colombetti (Vicepresidente) e Sergio Passariello (delegato ai rapporti internazionali), alla delegazione della Canadian Chamber of Commerce al B7 – Business 7, quest’anno ospitato da Confindustria. L’evento rappresenta un’importante piattaforma di dialogo sulle principali questioni economiche e commerciali che interessano il G7.
Canadian Chamber in Italy IA, cooperazione, innovazione
La delegazione della Camera parteciperà attivamente ai dibattiti che si concentreranno sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulla produttività aziendale, un tema centrale del summit di quest’anno. La presenza dei rappresentanti della Canadian Chamber in Italy, nella delegazione canadese al B7, sottolinea l’impegno della Camera nel promuovere la cooperazione e l’innovazione tra i paesi del G7 ed in particolare tra il Canada e l’Italia.
15 maggio vigilia del summit
Evento Pre-B7: AI: il pezzo mancante del puzzle della produttività?
Il 15 maggio 2024 (con inizio alle ore 16.00), alla vigilia del summit, la Canadian Chamber of Commerce in partnership con la Canadian Chamber in Italy, ospiterà l’evento “AI: il pezzo mancante del puzzle della produttività?” presso la Villa Agrippina Gran Melia a Roma. Questa sessione vedrà la partecipazione di eminenti esperti e influencer nel campo dell’intelligenza artificiale.
L’ambasciatrice del Canada in Italia, S.E. Elissa Golberg
I lavori, sponsorizzati da Amazon AWS, Open Text e Telus Communication, saranno aperti dall’Ambasciatrice del Canada in Italia, S.E. Elissa Golberg, ed a seguire ci saranno gli interventi di altri leader canadesi del settore. L’evento offrirà una panoramica delle tendenze globali e delle migliori pratiche emergenti che possono guidare i policy maker verso una nuova crescita di produttività.
16 maggio: opportunità di networking con l’ambasciatore a Palazzo Colonna
Oltre alla partecipazione ai panel di discussione del B7, la Canadian Chamber in Italy parteciperà ad una serie di eventi collaterali per massimizzare le opportunità di networking tra i delegati. Il 16 maggio, i partecipanti sono invitati a una colazione esclusiva con l’Ambasciatore del Canada in Italia presso la Residenza Ufficiale dell’Ambasciatore. La sera, una cena di benvenuto presso lo storico Palazzo Colonna, ospitata da Confindustria, offrirà un’ulteriore occasione per stabilire contatti con leader aziendali, sherpa del G7 e ministri, in un ambiente elegante e stimolante. Questi incontri sono stati pensati per facilitare scambi proficui e per sviluppare collaborazioni future, enfatizzando l’importanza delle relazioni interpersonali nel contesto degli affari internazionali
17 maggio: partecipazione al Summit B7
Durante il summit, nella giornata del 17 maggio, presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, la delegazione canadese interagirà con colleghi politici, leader aziendali e funzionari governativi, contribuendo significativamente ai dibattiti sui cluster principali del summit: sicurezza economica e catene globali del valore, economia dei dati e trasformazione digitale, energia, ambiente e transizione climatica, e il futuro del lavoro.
L’intelligenza artificiale è al centro di molteplici iniziative economiche e imprenditoriali e sarà un tema predominante nelle discussioni. Il suo ruolo nel modellare le future dinamiche di mercato e nelle strategie di crescita aziendale è riconosciuto come cruciale dai membri del G7.
Grazie alla collaborazione con la Canadian Chamber of Commerce del Canada, e alla partecipazione ad un evento di tale portata, la Canadian Chamber in Italy si conferma come un attore chiave nel facilitare il dialogo internazionale e nel promuovere l’adozione di tecnologie avanzate per una crescita economica sostenibile e inclusiva, in particolare tra il Canada e l’Italia.
E ancora
- Mercatino delle Pulci a Bojano non più il giorno dell’Epifania.
- Sentenza abolizione Greenpass scuola al Tar Lazio
- Ripristinata indennità di quarantena INPS 900 milioni di euro per i lavoratori che non possono andare in smart working
- Integrazione e solidarietà, una sola umanità. Corso di rianimazione e disostruzione aperto ai migranti
- Roberti presidente del Molise: in Corte d’Appello le liste a sostegno del centrodestra per le elezioni regionali