Campitello riapre impianti sciistici con la prima neve del 2021, arrivata a superare il metro di altezza.

Campitello riapre impianti sciistici: presenze record. Neve in alta quota anche a Capracotta

Notizie Locali

Campitello riapre impianti sciistici con la prima neve del 2021, arrivata a superare il metro di altezza.

Campitello riapre impianti sciistici, cominciando dalla seggiovia Lavarelle e tapis roulant. In tutta la provincia di Isernia nevica con temperature fino a -10 a Capracotta, a Capracotta sono andati a sciare in molti a Prato Gentile dove la neve è arrivata a superato il metro di altezza, divenuta importante per l’elevato spessore di neve durante la stagione invernale, la Polizia Stradale raccomanda massima prudenza per la formazione di ghiaccio sulla strada. Attualmente l’ondata di maltempo non ha provocato grandi disagi al transito dei veicoli sui punti più critici per la viabilità, ovvero sulla Statale Trignina e al Valico di Castelpetroso. Il Molise è in grado di fornire agli sciatori montagne adatte per questo sport. Montagne in cui la neve riesce a superare anche il metro di neve. Lo scii è uno sport molto frequentato in Molise, diversi sono gli appassionati.

Campitello riapre impianti sciistici, località sciistica più importante del Molise

Il centro più sviluppato si trova in provincia di Campobasso, Campitello Matese, una catena che supera i 2.000 metri di quota, ed è una delle località sciistiche più importanti dell’Appennino. Campitello offre diverse piste e 7 impianti di risalita.  Ieri, 18 gennaio è iniziata la stagione sciistica a Campitello Matese, per gli sciatori sarà aperta la seggiovia Lavarelle e il tapis roulant. Inoltre, sarà aperta anche la seggiovia del Caprio ma senza piste aperte, solo per portare i turisti in quota. Gli impianti sono stati tutti collaudati. Anche i cannoni sono tutti funzionanti.  Inoltre, svolte tutte le visite mediche al personale.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.