Sta per iniziare un nuovo anno scolastico. La tristezza dei ragazzi diffusa soprattutto sui social network come facebook, google plus twitter etc. è palese. Malinconia per chi a scuola non ci va più e sollievo per le mamme che possono permettersi un po’ di relax. Calendario e festività.
L’anno scolastico 2013/2014 è ormai alle porte. Il regolare svolgimento delle attività in Molise riparte oggi 10 settembre. I ragazzi tristi e abbattuti per la fine delle lunghe vacanze estive esprimono i loro stati d’animo sui social network. Le pagine sono piene di immagini e post che citano frasi come “ditemi che dopo agosto c’è giugno”, “ditemi che sto sognando e che quando riaprirò gli occhi sarà solamente luglio”, “estate rallenta” ecc. Per il nuovo anno 2013/14 in tutta Italia sono indispensabili 200 giorni minimi di lezione per la validità dell’anno scolastico. Inoltre pare si possa anche usufruire dei libri digitali. Quest’ultimi sono dei libri scaricabili on-line che restano fedeli in tuttoe per tutto al tomo originale. Unica differenza: il prezzo, sicuramente più conveniente per le famiglie. Ma ancora è tutto da confermare. Per quanto riguarda la regione Molise:
- Bojano elezioni. Luigi Di Marzio, Rosalba Testamento, Michele Iorio e Mario Pietracupa i più votati
- Ballando con le stelle, Paolo Belli in lacrime dedica il valzer alla moglie Deanna
- Lasciano regione senza motivo: 2000 euro di multa a Termoli a due foggiani 20 e 21 anni
- Caso Garlasco, perizia consulenti Stasi: “Impronta 33 è di Sempio ed è intrisa di sangue e sudore”
- 6 ANNI E 6 MESI FA. UN CONVEGNO A RIPABOTTONI (CAMPOBASSO), PER RICORDARE IL TERREMOTO DEL MOLISE. PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE IL 2 MAGGIO ALLE 16.00
