Bonus bicicletta in Molise: si per Campobasso e Isernia

Bonus bicicletta in Molise: si per Campobasso e Isernia

Notizie Regioni

Bonus bicicletta in Molise: un’altra battaglia di Italia Viva e che ha lo scopo di includere tutte le realtà territoriali, anche quella del Molise. Con questo nuovo decreto si ha la possibilità di acquistare con bonus viene data anche ai due capoluoghi di provincia Campobasso e Isernia

Bonus bicicletta in Molise: Il cambiamento è arrivato grazie all’impegno dell’onorevole Giuseppina Occhionero che insieme al gruppo di Italia Viva è riuscita ad ottenete l’inserimento di un emendamento che estendesse a tutti i capoluoghi regione e di provincia il bonus previsto. Il Molise rientrerà nel bonus per acquistare biciclette  e monopattini. Con questo nuovo decreto si ha la possibilità di acquistare con bonus viene data anche ai due capoluoghi di provincia Campobasso e Isernia. Il buono mobilità riguarda l’acquisto di bici e mezzi della micro mobilità elettrica e sarà retroattivo, cioè valido anche per gli acquisti effettuati a partire dal 4 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020. In palio ci sono 120 milioni di euro aumentati rispetto ai 70 milioni previsti inizialmente con un valore massimo rimborsabile di 500 euro anche se la percentuale coperta dal bonus sarà pari al 60 per cento.

Bonus bicicletta in Molise: pari valori per tutti

“Una norma di civiltà – afferma Giuseppina Occhionero – che non lascia nessuno indietro”. “Ora tutte le città hanno pari dignità – continua Occhionero – in un progetto di mobilità sostenibile che guarda non solo al post Covid, ma a un futuro più rispettoso che ci circonda”. Con la nuova modifica entrata in atto sono inclusi i residenti della città di Campobasso e Isernia. Anche per i cittadini maggiorenni sarà possibile ottenere la somma prevista di massimo 500 euro. I fondi totali a disposizione saranno di 120 milioni di euro. Un’altra battaglia di Italia Viva e che ha lo scopo di includere tutte le realtà territoriali, anche quella del Molise.

Leggi altro

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *