Al piper club

Al Piper Club di Roma si festeggiano i 50 anno dei Rolling Stones

Articoli Old

Il 15 novembre alle ore 21:00, il palcoscenico di Via Tagliamento si aprirà ad un appuntamento dedicato alla musica, alla storia e all’immagine di una delle rock band più amate di tutti i tempi: i Rolling Stones. La tribute band ufficiale del gruppo, Le Pietre Rotolanti, eseguirà i brani di maggior successo della band degli ultimi 50 anni, per una serata all’insegna della musica e del divertimento. L’evento è in collaborazione con Rolling Stones Italia, il fan club ufficiale

Il Piper Club di Roma festeggia mezzo secolo di musica, spettacolo e grandi successi di uno dei gruppi più amati e criticati di tutti i tempi: i Rolling Stones! Il gruppo britannico, composto da Mick Jagger (voce, armonica e icona del gruppo), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni) è una delle band più importanti e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, in chiave più dura con ritmi lascivi, canto aggressivo, in puro stile “sesso droga e rock’n’roll”. Un anniversario che non poteva passare inosservato dunque, in prossimità dell’inizio del tour commemorativo. Per la serata-evento al Piper Club di Roma è previsto l’arrivo di tantissimi fans provenienti da tutta Italia. Il 15 novembre, il palcoscenico di Via Tagliamento si aprirà, dunque, ad un appuntamento dedicato alla musica, alla storia e all’immagine della grande rock band con i loro brani più conosciuti, eseguiti dalla tribute band ufficiale, Le Pietre Rotolanti. Insieme a loro saranno protagonisti sul palco colleghi, grandi ospiti a sorpresa ma anche ricordi, aneddoti e guest. Primo fra tutti proprio chi, negli anni sessanta, portò per primo i Rolling Stones a Roma, lo stesso Giancarlo Bornigia “padrone di casa” del Piper Club. “Allora, portare la musica all’attenzione del pubblico era facile e difficile al tempo stesso” racconta Bornigia, “facile perché i giovani ne avevano una voglia e una necessità smisurata, difficile perché beh…portare un gruppo di inglesi, diciamo ‘eclettici’ e rivoluzionari come loro, non era certo una passeggiata!”. A distanza di cinquant’anni, i Rolling Stones sono stati definitivamente introdotti nel tempio del rock e, per chi non potesse permettersi i costi esorbitanti dei biglietti del nuovo tour, l’appuntamento con la loro musica è al Piper Club il 15 novembre alle ore 21:00 in Via Tagliamento 9.

Di Serena Lastoria

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.