Affari Tuoi Lorella di Ripalimosani vince

Affari Tuoi, Lorella di Ripalimosani vince 30.000 euro al game show di Rai Uno

Articoli Old

Lorella sfida ‘che jella sia’ nel famoso game show “Affari tuoi” di Flavio Insinna di Rai Uno. Dopo un inizio negativo riesca a portare a casa il premio

Affari tuoi, puntata 11 Maggio 2014, a sedersi di fronte a Flavio Insinna per giocare una nuova partita al game show è stata concorrente 32enne molisana Lorella.

Scopriamo chi è? La protagonista della puntata Lorella Carosiello, vive nella contrada di Serrecchie, frazione del comune di Ripalimosani(provincia di Campobasso), è sposata con Massimo e ha due figli Giorgia e Davide. La concorrente inizia la sua partita tenendo il suo pacco numero 1 e comincia a scegliere. Un inizio poco incoraggiante, infatti nelle prime tre chiamate, Lorella perde molti dei migliori premi in denaro : Campania (5.000), Umbria(250.000), Valle d’Aosta (500.000).

Le tre chiamate successive confermano il trend negativo: il pacco blu della Liguria non compensano le altre due chiamate: Sicilia(30.000) e Toscana(100.000). Il professor Matiacic, fa notare, che nonostante l’ andamento negativo la possibilità di tornare a casa con un premio siano ancora alte. Lorella nel corso della partita dovrà poi cambiare obbligatoriamente il suo pacco, sceglie il numero 15, giorno della sua nascita e decide di aprire il suo pacco originario che conteneva ben 50mila euro. La concorrente è rimasta solo con il pacco rosso e Flavio le ricorda l’opzione ‘che jella sia’, che dopo alcune titubanze Lorella accetta. Il pacco rosso da 20mila si trasforma in pacco blu, mentre i 5 pacchi blu assumono un valore di 10mila euro.

La vincita potenziale era di 50mila euro, importo che verrà ridotto dopo i due tentativi sbagliati. Lorella sceglie la Sardegna e porta a casa un premio di 30 mila euro, una cifra importante e inaspettata dato l’andamento del gioco.

Di Bartolomeo Alberico

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.