adele-basta-tour

Adele: basta ai tour. Addio anche al mondo della musica?

Articoli Old

La nota cantante inglese ha esordito nel 2008 con l’album “19”. Il suo secondo album, “21”, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch’esso accolto positivamente dalla critica. Nel 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album “25”, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Nell’ottobre del 2015 ha pubblicato il singolo “Hello”, accompagnato dal relativo videoclip girato a Montréal, è arrivato primo nelle classifiche musicali di 35 paesi del mondo. A dicembre 2015, Hello è risultato essere uno dei singoli più venduti dell’anno, con oltre 10,5 milioni di copie. Il 12 febbraio 2017, in occasione della 59esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, Adele è vincitrice di tutte e cinque le categorie per le quali era stata nominata: Canzone dell’anno, Registrazione dell’anno e Miglior interpretazione pop solista per Hello, Album dell’anno e Miglior album pop vocale per 25.

Novità nel mondo della musica: Adele, la nota cantante inglese, non farà più tour. Adele Laurie Blue Adkins, il suo vero nome, ha esordito nel 2008 con l’album “19”, ricevendo una buona accoglienza. Il suo secondo album“21”, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch’esso accolto positivamente dalla critica. Insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Il 25 novembre 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album “25”, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Nell’ottobre del 2015 ha pubblicato il singolo “Hello”, accompagnato dal relativo videoclip girato a Montréal, è arrivato primo nelle classifiche musicali di 35 paesi del mondo. A dicembre 2015, Hello è risultato essere uno dei singoli più venduti dell’anno, con oltre 10,5 milioni di copie. Il 12 febbraio 2017, in occasione della 59esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, Adele è vincitrice di tutte e cinque le categorie per le quali era stata nominata: Canzone dell’anno, Registrazione dell’anno Miglior interpretazione pop solista per Hello, Album dell’anno Miglior album pop vocale per 25.

Da lunedì sarò soltanto una mamma!

“Andare in tour è una cosa strana – ha dichiarato Adele – non mi va particolarmente a genio. Sono una persona casalinga e mi rendono felice le piccole cose». La cantante inglese dichiara la sua uscita di scena con una lettera scritta a mano, inclusa nel programma dei quattro concerti che sta tenendo allo stadio di Wembley per un totale di 400 mila spettatori, l’ultimo domenica. Ma la notizia non coglie i fan di sorpresa, visto che già lo scorso marzo durante un concerto in Nuova Zelanda la cantante inglese aveva dichiarato alla folla il suo difficile rapporto con i tour e il palco attraverso frasi come: “Gli applausi mi fanno sentire vulnerabile”. Qualche tempo fa aveva già dichiarato la sua voglia di volersi dedicare al marito e al figlio. “Me la sto facendo sotto!”: così ha detto davanti a migliaia di persone, mercoledì sera, durante il concerto al Wembley Stadium di Londra. “Forse non vi vedrò più a uno show dal vivo, ma non scorderò mai tutto questo. Da lunedì sarò solamente una mamma: non vedo la fottuta ora”.

di Giuseppe Priolo

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.