Droga nelle tasche e senza assicurazione a Rotello

Droga nelle tasche e senza assicurazione a Rotello. Foglio di via obbligatorio per due foggiani

Notizie/Cronaca

Droga nelle tasche di due foggiani fermati dai Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Larino. I due soggetti, fermati per un controllo a Rotello, viaggiavano a bordo di un’autovettura di lusso priva di assicurazione

Droga nelle tasche, ancora una volta gli stupefacenti sono presenti nei territori molisani e le Forze dell’Ordine si sono trovate ad intervenire nei confronti di due soggetti di origine foggiane che si sono mostrati sospetti al momento dei controlli. I Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Larino, nel Basso Molise, con precisione a Rotello, hanno effettuato dei controlli che hanno interessato due soggetti, pluripregiudicati, originari del foggiano. I due soggetti hanno mostrato un atteggiamento sospetto che è stato notato dai Carabinieri, i quali li hanno subito fermati e sottoposti a controllo. Nelle tasche dei due foggiani è stata trovata della marijuana, destinata probabilmente allo spaccio locale.

Droga nelle tasche e auto di lusso senza assicurazione

I due controllati viaggiavano a bordo di un’autovettura di lusso priva di assicurazione, munita di una targa prova non esposta. Proprio per questo sono stati costretti a consegnare l’auto ai Carabinieri, che l’hanno immediatamente sottoposta a sequestro. Per via dell’ingiustificata presenza dei due uomini foggiani, il fatto che possedessero droga e che viaggiassero con un’auto sprovvista dei requisiti assicurativi, i militari hanno potuto avanzare una proposta di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei Comuni limitrofi. Si tratta di una misura di prevenzione che prevede un ordine di rimpatrio nel Comune di dimora abituale e di divieto di rientro, non prima del termine stabilito (non superiore a tre anni), nel Comune da cui il soggetto viene allontanato. La finalità del foglio di via è quella di colpire quei soggetti che, anche sulla sola base di un sospetto, sono ritenuti pericolosi per la pubblica sicurezza e devono dunque essere allontanati. Per il possesso di droga è scattata anche una segnalazione alla Prefettura di Campobasso.

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.