Oggi a Roma la presentazione della XVIII edizione del festival Alburni Jazz, manifestazione storica dell’intera area del Comune di Serre.
Verrà presentata oggi alla Domus Talenti di Roma la diciottesima edizione del festival Alburni Jazz, manifestazione organizzata dal Comune di Serre e diretta artisticamente dall’Assessore allo spettacolo Domenico Catalano.
Nata nel 1994, la manifestazione è da considerarsi un festival storico dell’intera area, dedicato ad ogni forma di musica Jazz, Blues, con particolare rilievo verso le contaminazioni musicali contemporanee.
Oltre ai grandi protagonisti che ne hanno segnato il percorso (si sono alternati, solo nell’ambito della scorsa edizione, artisti come Francesco Baccini, Marina Rei, Toquinho, James Senese & Napoli Centrale, Paolo Belli, Gino Paoli) grande spazio è stato dato ultimamente ai giovani, proprio grazie alla collaborazione con DEMO , il programma “acchiappatalenti” di RAI Radio 1 di Michael Pergolani e Renato Marengo, che proprio a Serre ha realizzato il suo primo DEMOLAB. Anche per l’edizione 2011 sono previsti numerosi nomi del mondo della musica italiana ed internazionale, con i rispettivi talenti “apripista” indicati da DEMO e l’attenzione che RAI Radio 1 darà all’intera manifestazione tramite uno speciale curato da Gian Maurizio Foderaro, con il meglio della rassegna, all’interno di “Suoni d’estate”.
Alburni Jazz si svolgerà dall’8 al 12 agosto 2011.
di Carmelina Rico
- Aziende a caccia di informatici ed esperti digitali, ma non se ne trovano
- Clementino al Campobasso SummerFestival, ingresso gratuito stasera per il gran finale!
- Rocco Siffredi, censurato lo spot animalista troppo hard
- Gemelli Molise consiglio monotematico regionale. La richiesta di Cefaratti al presidente Toma
- Coronavirus: la riapertura sarà a tappe, ultimi a riaprire ristoranti e bar