Il Governo ha previsto che la mancata vaccinazione comporterà l’impossibilità di iscriversi soltanto ad asili nido e scuole materne. sconforto tra la popolazione, tuonano, la libertà di scelta
Hai sentito che da settembre Massimiliano non potrà andare all’asilo nido perché non è vaccinato? Cosa?? Noo! Ma è incredibile! Ma non eravamo liberi di scegliere? Cosa è successo? Hai detto bene..eravamo liberi di scegliere. Adesso per accedere a tutti i servizi educativi e ricreativi 0-3 anni devi essere in regola con i vaccini altrimenti…sei fuori! Oh no! Ma è una legge discriminatoria ed escludente! Com’è possibile che sia stata approvata? C’era una volta… la libertà di scelta vaccinale…con tanta pace per tutte le libertà. Si tratta di un discorso immaginario, ovviamente, ma che ricalca le discussioni che ogni giorno, ogni ora, in tutta Italia, in ogni angolo del Paese, avvengono tra la gente, stupita, annichilita, disorientata da scelte oscurantiste, arretrate, non sostenute da prove scientifiche, di un governo che, da un lato ha obbligato le famiglie ad effettuare ben 12 vaccinazioni obbligatorie (Vedi DECRETO LEGGE varato dal Consiglio dei Ministri il 19 maggio 2017), dall’altro ha all’attivo almeno due leggi che prevedono risarcimenti per i danni causati dai vaccini, per non parlare degli enormi, inimmaginabili interessi economici sottesi alle case farmaceutiche e alle multinazionali delle vaccinazioni. Le vaccinazioni obbligatorie, in coerenza con il Piano nazionale di prevenzione vaccinale, sono:
1 ) anti-poliomelitica;
2) anti-difterica;
3) anti-tetanica;
4) anti-epatitica B;
5) anti-pertossica;
6) anti Haemophilus influenzae tipo B;
7) anti-meningoccocica B;
8) anti-meningoccocica C;
9) anti-morbillosa;
10) anti-rosolia;
11) anti-parotite;
12) anti-varicella.
Il Governo ha previsto che la mancata vaccinazione comporterà l’impossibilità di iscriversi soltanto ad asili nido e scuole materne (riguarderà cioè solo i bambini da 0 a 6 anni). Ricordiamo che fino ad oggi, anche se il vaccino era considerato obbligatorio, la legge non prevedeva particolari sanzioni per i genitori che avessero scelto di non vaccinare i bambini. Padri e madri si mobiliteranno l’8 luglio a Pesaro per la libertà di scelta. Esiste anche una raccolta firme change.org da sottoscrivere per sostenere la campagna di civiltà contro l’oscurantismo affinchè le famiglie possano scegliere liberamente e consapevolmente se vaccinare o meno i propri figli.
“ALLA CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA: FIRMA CONTRO OBBLIGATORIETA’ DEI VACCINI – PREVISTA DAL DISEGNO DI LEGGE 2679 DEL PD”
di Antonio Rocco