Whatsapp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi. A cosa servono?

Scienza

Le aziende che vorranno mettersi in contatto con gli utenti, saranno sottoposte a una procedura per verificarne l’autenticità. Lo sfondo della chat dovrebbe essere giallo e una nuvoletta avviserà l’utente che ha iniziato una conversazione con un account business. Il servizio è a pagamento?

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Ancora novità su Whatsapp. Dopo l’introduzione dello stato, simile alle Instagram Stories, arrivano le spunte verdi: cosa sono? E a cosa servono? Abituati alle spunte blu, da ora in poi dovremmo avere a che fare anche con le nuove spunte. Una novità che potrebbe essere già presente nel prossimo aggiornamento. Ricordiamo che l’applicazione di messaggistica è stata comprata dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. Uno dei social più famosi al mondo starebbe testando, da pochi giorni, le spunte per i contatti delle aziende e per i profili business. Le aziende che vorranno mettersi in contatto con gli utenti, saranno sottoposte a una procedura per verificarne l’autenticità. Lo sfondo della chat dovrebbe essere giallo e una nuvoletta avviserà l’utente che ha iniziato una conversazione con un account business. Ancora non è dato sapere se il servizio  sarà a pagamento. Una strategia che mira a rendere WhatsApp un’applicazione sempre più utile alle aziende. Non è un caso che la stessa app abbia annunciato altre novità in arrivo indirizzate proprio verso il mondo delle imprese. Una di queste si chiama WhatsApp Business e si tratta di uno strumento gratuito destinato alle aziende di piccole dimensioni per mantenere i contatti con i clienti. Non vengono dimenticati neanche i gruppi di grandi dimensioni: WhatsApp vorrebbe infatti introdurre un servizio a pagamento per compagnie aeree, siti di e-commerce e banche in modo da garantire loro l’invio di un volume massiccio di messaggi ai propri clienti.

NOTIZIE SU WHATSAPP

Nata nel 2009, l’applicazione di messaggistica più nota al mondo, è entrato a far parte del gruppo Facebook nel 2014. Nel 2016 ha raggiunto un numero importante: un miliardo di utenti. Sempre lo scorso anno i vari abbonamenti sono stati aboliti, sono state introdotte le videochiamate e lo scorso febbraio è stata introdotta la funzione Stato, che permette di caricare una foto o un video che rimarrà visibile a tutti i contatti per un lasso di tempo uguale a 24 ore.

Lascia un commento