11.11

11.11…una data speciale. E se appare sull’orologio è il segnale che abbiamo mandato a noi stessi

Articoli Old Cultura

11.11…una data speciale! Vi è mai capitato di guardare all’improvviso l‘orologio e veder apparire numeri in sequenza, ripetuti, doppi, palindromi? Beh, non è un caso. Ci siamo mandati un messaggio, basta solo saperlo leggere. E l’11 novembre facciamo pensieri di Luce: modificheremo ciò che ci sta intorno, ma solo se siamo grati all’Universo.

11.11 Una data particolare, sicuramente interessante per tutti gli appassionati di numerologia. E in alcuni anni ancora più interessante. Se facciamo infatti la somma dei singoli numeri che la compongono il 2013 avremo 1+1+1+1+2+0+1+3 e oggi, 11.11.2022, avremo 1+1+1+1+2+0+2+2 abbiamo come risultato un UNO, il numero  dell’apertura, del principio, dell’esordio, dei nuovi inizi, energia di germinazione primaverile per un nuovo ciclo rappresentato dai “numeri mastri” o numeri maestri.

11.11 Portale energetico

Come ha ricordato Visione Alchemica, ma anche Josaya e mille altri sul web, l’11.11 viene definito Portale Energetico, un ponte, una porta aperta sui regni superiori, in quanto le vibrazioni di questi “numeri maestri” in successione determinano dei cambiamenti a livello energetico-quantistico, rafforzati dall’intento della persona. Cambiamenti, trasformazioni in grado di dare un impulso speciale all’evoluzione della coscienza. I numeri sono simboli e, come tutti i simboli, portano con sé una energia collegata alla memoria dei significati loro attribuiti nel corso dei millenni. Il numero 1 è un numero maestro e la sua ripetizione in sequenza costituisce un fatto particolare. Dunque i pensieri che faremo oggi, 11.11, potrebbero essere particolarmente importanti, dato che, come sempre, abbiamo la responsabilità di ciò che creiamo.

11.11. Simbolo della Primavera

L’11 è il simbolo della Primavera che giunge dopo il grigio inverno, è il simbolo della Luce che dissolve il buio, la notte, le tenebre, il passato, ciò che è stato. Se perciò formuliamo pensieri luminosi, pensieri di luce, essi potranno modificare la realtà che ci circonda. Succede tutti i giorni, ma oggi in modo particolare. Siamo sempre noi stessi responsabili al cento per cento di ciò che continuamente creiamo col pensiero, se ci abbandoniamo al grande progetto della Vita, accettandolo e dimostrando gratitudine per ciò che continuamente riceviamo.

11.11. nella numerologia

Nella numerologia l’11, come scrive Rina sul sito Numerologia, è un numero Maestro e rappresenta l’archetipo del Genio; gli archetipi, come ben sappiamo, sono entità che portano con loro l’energia delle memorie accumulate nei millenni, quelli che C. Gustav Jung ridefinisce idee innate dell’inconscio  umano. L’archetipo è come una memoria che ci portiamo dietro, che plasma le forme e le situazioni che viviamo. La consapevolezza di tale processo in atto ci restituisce la responsabilità e la potenza creativa. L’11 – come ricorda Guido Rossetti, rappresenta l’attività, la volontà, l’energia, l iniziativa, vince la pigrizia, favorisce la ripresa dell’attività; è duale, palindromo di se stesso. E’ “il Guerriero”, la via della consapevolezza spirituale e della conoscenza.

10.10, 3.33, 11.11. ma non solo, un messaggio spirituale

Sarà capitato a tutti, guardando l’orologio, di notare i numeri 11:11, 10:10, 12:12, 12:34, 2:22, 3:33, 4:44, 5:55, 22:22. Ebbene, non è una casualità. C’è un nesso. In effetti sempre più persone affermano di vedere sempre più spesso i numeri maestri, ovvero una serie di numeri uguali ripetuti due o più volte. La frequenza con cui questo accade sembra aumentare ai nostri  giorni. Ebbene, si tratta di un messaggio per tutti noi dal mondo spirituale, una sorta di canale di comunicazione con l’universo. Tali numeri, infatti, hanno il potere di attivare in noi memorie e capacità nuove, per una rinascita, un nuovo inizio, una nuova vita.

11.11…una data speciale

Tra i numeri maestri il più frequentemente avvistato è 11 e in particolar modo nella sua forma di 11:11. Significa che il Mondo Superiore si  affaccia nella nostra vita quotidiana. Ciò ci aiuta a diventare vivi, vibranti e ricettivi perché si attiva il terzo occhio, la consapevolezza.

La prossima volta che vedrete l’11:11, fermatevi un attimo, sospendete l’attività della mente e ascoltate il vostro cuore: sentirete le energie che ci invitano al risveglio. Sono le energie attivate da noi stessi, una chiamata al risveglio che abbiamo inviato indietro nel tempo. Ci ricorda chi siamo, qual è il nostro scopo qui sulla Terra. Insomma, se vediamo i Numeri Maestri dell’11:11 sapremo che abbiamo intrapreso un cammino di innalzamento della coscienza, siamo sulla strada giusta, come dice Solara (che ha dedicato un ampio studio sul tema), per guardaci attorno e “vedere” cosa è reale e cosa non lo è.

Ecco il significato degli altri numeri maestri o doppi:

11 = Nascita, trasformazione e nuovo ciclo

22 = Costruire sul Nuovo. Costruire Nuove vite e un Nuovo Mondo.

33 = Servizio Universale attraverso l’accelerazione del nostro Essere Unico.

44 = Equilibrio fra spirituale e fisico, la riconfigurazione del nostro labirinto evolutivo. Come Sopra, così Sotto. Il vero palindromo. La creazione delle radici della nostra Nuova Vita.

55 = Raggiungere la libertà personale liberandosi dal passato.

66 = Adempiere alle nostre responsabilità in maniera creative e gioiosa.

77 = Profonda introspezione e rivelazione. Affidarci alla nostra più intima essenza.

88 = Conoscenza a fondo dell’abbondanza e dell’integrità.

99 = Il completamento di un ciclo evolutivo maggiore. Tempo per un altro salto quantico.

Insomma, quando vedremo l’orologio segnare le 11:11 sapremo che siamo giunti in un posto che avevamo preventivato di raggiungere, perchè abbiamo ritrovato un segnale che avevamo lasciato, come le briciole lasciate da Hansel e Gretel nel bosco. Sapevamo che ci saremmo arrivati e abbiamo lasciato un segno. Naturalmente non ha senso stare a fissare la sveglia o l’orologio intorno alle 11:00 finché scattano le 11:11. Ma quando meno ce l’aspettiamo, leggere quel segnale, con la consapevolezza elettrizzante di averlo lanciato noi stessi, è un’esperienza incredibile. Oggi, poi, è davvero un giorno speciale. L’11 Novembre – secondo Karen Murphy, è un intero giorno che ci viene dato una volta all’anno, in cui si ha la possibilità di incrementare la consapevole connessione interiore. “In questo giorno quest’anno – scrive la Murphy – notate qualsiasi cosa che si presenta nel vostro cammino. Notate la qualità della luce nella stanza. Notate le cose che sentite per caso, frammenti di conversazioni. Notate i vostri sogni. Notate i vostri pensieri. Notate dove nel vostro corpo vuole andare il vostro respiro. Notate dove c’è tensione, e dove vi sentite rilassati e capaci. Attraverso l’osservazione, vi promettiamo che farete dei salti quantici nella coscienza”. Provare per credere!

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI