TFA Sostegno 2019: qui tutte le università dove presentare domanda

Scienza

Resi noti gli elenchi delle Università, che aderiscono alle prove d’accesso TFA sostegno. Di seguito, la lista delle regioni e Atenei.

(UMDI UNMONDODITALIANI) Corso TFA sostegno 2019, pubblicata la lista degli atenei italiani, dove presentare domande. La selezione si può provare in una sola Università. Per l’Anno Accademico 2018-2019, i corsi di specializzazione per le attività di sostegno, saranno per la scuola d’infanzia, scuola primaria, e scuola secondaria di I e II grado. Compito delle Università, sarà quella della richiesta di una tassa economica per l’iscrizione di accesso ai test, che sarà di circa di 150 euro. Le prove d’accesso si avranno nei mesi di marzo e aprile: la mattina del 28 marzo per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria. La mattina del 29 marzo per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado. La mattina del 15 aprile per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria; la mattina del 16 aprile per la Scuola Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado. La distribuzione delle lezioni dipenderà dalle Università, che organizzeranno i corsi in modalità differenti.

ELENCO COMPLETO DELLE UNIVERISTA’

Abruzzo: Università Dell’aquila; Basilicata: Università Della Basilicata-Potenza; Calabria: Università Della Calabria ,Università Mediterranea Di Reggio Calabria; Campania: Università Suor Orsola Benincasa, Università Di Salerno, Cassino; Emilia Romagna: Bologna, Università Di Modena; Friuli Venezia Giulia: Udine; Lazio: Università Degli Studi Internazionali Di Roma – UNINT, Università Europea Di Roma, LUMSA, Università Di Roma Tre, Istituto Scienze Motorie Roma, Università Di Roma – Tor Vergata, Tuscia; Liguria: Genova; Lombardia: Università Di Bergamo, Università Di Milano Bicocca, Università Cattolica Sacro Cuore; Marche: Macerata, Università Di Urbino; Molise: Università Degli Studi Del Molise; Piemonte: Università Di Torino; Puglia: Foggia, Università Di Bari, Università Del Salento; Sardegna: Università Di Cagliari, Università Di Sassari; Sicilia: Università Di Catania, Università Di Messina, Palermo, Università Di Kore – Enna; Toscana: Firenze, Siena, Università Di Pisa; Trentino: Università Di Trento; Umbria: Università Di Perugia; Veneto: Università Di Padova, Università Di Verona.

 

Lascia un commento